Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 33^ giornata di Serie A

18 aprile 2019 - Francesco Fragapane

Da Pavoletti a Caicedo: ecco un'analisi dettagliata sugli attaccanti più in forma del momento e i consigli su chi schierare al fantacalcio

Nuovo appuntamento con i consigli fantacalcio di Superscudetto. Oggi tocca agli attaccanti, ovvero a qui giocatori che più di tutti fanno la differenza tra la vittoria e la sconfitta per i fantallenatori. Dopo aver analizzato nel dettaglio i difensori consigliati per il prossimo turno di campionato, e i centrocampisti più in forma del momento, è l’ora di dare uno sguardo al reparto offensivo.

Bisogna ricordare che come da regolamento, il termine ultimo per comunicare la propria formazione al concorso Superscudetto è fissato a 15′ prima della gara che inaugura la giornata di campionato. In questo caso si tratta di Parma-Milan, match in programma sabato alle ore 12.30 che andrà ad aprire la 33^ giornata di Serie A.

Attaccanti per la 33^ giornata: Pavoletti non vuole fermarsi

Il primo attaccante consigliato al fantacalcio in vista del prossimo turno di campionato è Leonardo Pavoletti. Il centravanti del Cagliari sta attraversando un ottimo momento di forma. I due gol nelle ultime due partite di campionato con Spal e Torino, hanno portato in dote quattro punti che permettono al Cagliari di vedere sempre più vicino il traguardo della salvezza. La formazione di Rolando Maran può chiudere definitivamente i giochi contro il Frosinone che sabato sarà di scena alla Sardegna Arena.

L’impegno agevole, almeno sulla carta, suggerisce di puntare forte su Pavoletti, pronto ad incutere terrore nella retroguardia dei ciociari. In questa stagione, l’ex centravanti di Genoa e Napoli ha già realizzato 12 centri, servendo anche un assist vincente ai propri compagni di squadra. La sua media voto totale è di 6.35, mentre nelle ultime tre partite di campionato sale addirittura a 9.3, un motivo in più per spendere 40 crediti e schierarlo nella propria formazione titolare.

Fantacalcio, occasione Caicedo

Felipe Caicedo rappresenta una ghiotta occasione per i fantallenatori in vista delle partite in programma sabato. L’attaccante ecuadoriano della Lazio troverà nuovamente spazio nella formazione titolare. Correa è fermo per infortunio, quindi Simone Inzaghi sceglierà lui per fare coppa con Ciro Immobile. Quando è stato chiamato in causa nel corso della stagione, l’ex Espanyol ha ripagato sempre la fiducia del mister. In questo campionato vanta quattro reti all’attivo, tra le quali una nel derby vinto 3-0 contro la Roma. Caicedo è in forma e lo sottolinea il gol realizzato mercoledì nel recupero contro l’Udinese. Visto il periodo di appannamento vissuto da Immobile, consigliamo di puntare sul suo compagno di reparto nella gara che vedrà la Lazio impegnata contro il Chievo. Per acquistarlo basta spendere 21 crediti al concorso Superscudetto.

L’ultimo degli attaccanti consigliati, non certo per importanza, è Gregoire Defrel. La Sampdoria sarà impegnata contro il Bologna nel match della 33^ giornata di Serie A. Con Gabbiadini squalificato, sarà nuovamente l’attaccante francese a fare coppia con Quagliarella nel tandem offensivo dei blucerchiati. Reduce dal gol realizzato nel derby vinto con il Genoa, Defrel è a quota 9 reti stagionali, condite da due assist. La sua fanta media delle ultime tre giornate è di 8, segno che il momento è propizio per schierarlo nella propria formazione.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!