Consigli fantacalcio, come guadagnare crediti con i giocatori a Superscudetto

6 settembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Fantacalcio, i consigli: ecco come guadagnare crediti al Concorso Superscudetto con la compravendita dei giocatori durante il campionato

Per creare la propria formazione al Concorso Superscudetto, si hanno a disposizione 300 fantamilioni. Quella cifra serve a comporre una rosa formata da 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti. Non ci sono limiti all’acquisto o alla sostituzione dei giocatori durante il corso della stagione. Ad ogni nuova giornata, i fantallenatori possono venderne e acquistarne di nuovi, l’importante è non sforare il budget a disposizione.

La possibilità di fare mercato a campionato in corso, offre ai fantallenatori l’opportunità di guadagnare con la compravendita dei calciatori. Studiando attentamente le variazioni delle quotazioni, si potranno mettere a segno delle vere e proprie plusvalenze che andranno ad aumentare i propri crediti a disposizione. Un vantaggio enorme al fine di acquistare i big e provare a vincere i tanti premi in palio nel Concorso Superscudetto.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Consigli fantacalcio: come guadagnare crediti al Concorso Superscudetto

Ogni settimana, le quotazioni di tutti i calciatori di Serie A sono soggette a variazioni in base allo stato di forma o all’avversario di turno. Questo permette ai fantallenatori di diventare dei direttori sportivi della propria squadra e di aumentare i crediti del budget comprando e vendendo i giocatori. Ci sono diversi modi per guadagnare crediti al Concorso Superscudetto. Il più semplice è quello di concentrarsi sui calciatori che giocano e portano bonus. Basti prendere come esempio Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus, grazie alla rete segnata al Parma nella prima giornata di campionato, ha visto aumentare il suo valore da 17 a 21 crediti.

FANTACALCIO: LISTA E QUOTAZIONI PER LA PROSSIMA GIORNATA

I fantallenatori che lo hanno comprato alla vigilia della sfida del Tardini, per poi rivenderlo subito dopo, hanno incassato una plusvalenza di 4 crediti. Un affare doppio se si pensa che lo sfortunato Chiellini dovrà restare a lungo lontano dai campi a causa di un infortunio al ginocchio. Discorso simile per Gosens dell’Atalanta, anche lui a segno durante il turno inaugurale della Serie A. L’esterno della Dea è passato da una valutazione di 8 crediti ad una di 11. Acquistarlo e poi venderlo avrebbe permesso una plusvalenza di 3 crediti da usare per l’acquisto di altri calciatori.

Aumentare il proprio budget al Concorso Superscudetto

Un altro modo per guadagnare crediti al Concorso Superscudetto è quello di puntare sulle riserve che si trovano a giocare titolari. Pessina del Verona, ad esempio, ha giocato e segnato a sorpresa la rete che ha permesso all’Hellas di battere il Lecce. Il suo valore è passato da 1 credito a 4. Guadagno ancora maggiore per Rafael del Cagliari, partito titolare a causa dell’infortunio di Cragno. Pur essendo una riserva, il portiere è sceso in campo contro il Brescia ed ha visto aumentare il suo valore da 1 a 2.

La compravendita dei calciatori, giornata dopo giornata, può portare i fantallenatori del Concorso Superscudetto a guadagnare molti crediti da spendere per calciatori più quotati. Bisogna studiare attentamente tutti gli incroci del calendario, lo stato di forma di squadre e calciatori ed avere un pizzico di intuito, elemento sempre fondamentale per il fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO: I GIOCATORI DA PRENDERE A 1

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!