Consigli fantacalcio, le rivelazioni delle prime giornate di Serie A

10 Novembre 2020 - Enrico Gorgoglione

La formazione delle rivelazioni in chiave Fantacalcio delle prime 7 giornate di campionato.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Siamo arrivati alla consueta sosta per le Nazionali di novembre. In Serie A si sono disputati 7 turni, fra complicazioni dovute al Covid-19 e infortuni. Queste partite sono bastate per delineare quella che potrebbe essere la classifica finale, ma non mancano chiaramente le sorprese: su tutte il Sassuolo, al secondo posto dietro al Milan, che sta continuando il percorso iniziato dopo il lockdown in giugno.

Anche in chiave Fantacalcio ci sono state tante sorprese, le cosiddette rivelazioni, quelli che non ti aspetti insomma. Proprio nel Sassuolo c’è una di queste, ovvero Maxime Lopez, voluto fortemente da De Zerbi in estate per utilizzarlo a centrocampo – lui che finora in carriera ha giocato spesso in zona offensiva. Mossa azzeccata, per adesso.

FIFA 21, FUT: I MIGLIORI GIOVANI PER LA MODALITA’ CARRIERA

Fantacalcio, le rivelazioni: difesa e centrocampo

Andiamo con ordine. In porta Reina alla Lazio si è rivelato ancora un numero uno di altissimo livello: complice l’infortunio di Strakosha, Simone Inzaghi ha puntato sullo spagnolo e ha visto ricambiare la sua fiducia. In difesa è sicuramente Lovato la sorpresa che nessuno si aspettava: Juric non ha avuto dubbi su di lui e ora sappiamo il perché.

FANTACALCIO: LE DELUSIONI DELLE PRIME 7 GIORNATE

Ottimo l’impatto su questo campionato anche di Romero, che si sta ritrovato all’Atalanta, e Hickey, giovanissimo terzino del Bologna. Torniamo in casa Verona e apriamo il nostro centrocampo con Barak, in gol anche a San Siro contro il Milan: ha trovato un’ottima dimensione e in gialloblu può rilanciarsi dopo la parentesi Lecce. Oltre a Maxime Lopez, di cui vi abbiamo già parlato, ecco Damsgaard della Sampdoria, anche lui un prospetto da tenere d’occhio alla prossima asta di riparazione.

Le rivelazioni in attacco

Ecco, siamo sicuri che, se dovesse continuare così, a gennaio ci sarà una bella lotta fra con i vostri amici per Nzola dello Spezia, anche lui autore di un inizio di campionato da sogno. Complimenti, invece, a chi ha creduto in Lozano: il Chucky si sta ritagliando uno spazio importante nel Napoli di Gattuso. Infine Caicedo, il calciatore più controverso in ottica Fantacalcio: non è titolare, ma ti fa vincere le partite.

Ecco la formazione completa delle rivelazioni della Serie A in questi primi sette turni di campionato:

Reina; Zappa, Lovato, Romero, Hickey; Barak, Damsgaard, Maxime Lopez; Lozano, Caicedo, Nzola.

DOVE VEDERE ITALIA ESTONIA, STREAMING E TV