Consigli asta fantacalcio, probabili formazioni: chi svincolare dopo il calciomercato

14 gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

I giocatori da svincolare al fantacalcio durante l'asta di riparazione: da Piatek a Godin, passando per Boateng e Kluivert

L’asta di riparazione del fantacalcio sta per arrivare: tanti fantallenatori sono chiamati a ritoccare le proprie rose in vista della seconda parte di campionato. Per fare spazio a nuovi acquisti bisognerà tagliare qualche giocatore. Si annunciano scelte difficili: alcune obbligate e dolorose, altre senza alcun rimpianto. Da Piatek a Boateng, passando per Kluivert, Suso e Lasagna, ecco i giocatori da svincolare all’asta di riparazione del fantacalcio dopo il calciomercato di gennaio.

 

Boateng - Fiorentina

Il gol all’esordio con il Napoli, poi tante gare da subentrato senza mai incidere in termini di bonus. Con l’acquisto di Cutrone e un Vlahovic scalpitante, Boateng vedrà sempre meno spesso il campo.

Quotazione Superscudetto: 25 crediti

Palomino - Atalanta

Perno della difesa dell’Atalanta nella scorsa stagione, quest’anno Palomino sta vivendo un periodo di poca brillantezza. Gasperini lo alterna molto ed ha deciso di riportare a Bergamo Caldara. Tempi duri per chi lo ha in squadra, magari insieme a Djimsiti.

Quotazione Superscudetto: 11 crediti

Suso - Milan

Periodo nero per Suso che vive forse la sua peggior stagione italiana. Con l’arrivo di Ibrahimovic e il passaggio al 4-4-2, le porte del campo sono chiuse per il talento spagnolo del Milan, tra i peggiori flop del fantacalcio.

Quotazione Superscudetto: 22 crediti

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: CHI PRENDERE DOPO IL CALCIOMERCATO

Badelj - Fiorentina

L’esonero di Montella e l’arrivo di Iachini alla Fiorentina hanno portato Milan Badelj fuori dalla formazione titolare dei viola. Il nuovo tecnico gli preferisce Benassi, più duttile e propositivo.

Quotazione Superscudetto: 9 crediti

Barella - Inter

La prima parte di stagione di Barella non è stata negativa, ma il centrocampista dell’Inter soffre la concorrenza di Sensi e una forma fisica non ottimale. Per Conte è più un’alternativa a gara in corso che un titolare, almeno per il momento.

Quotazione Superscudetto: 22 crediti

Pasalic - Atalanta

L’infortunio di Zapata e gli impegni ravvicinati per la Champions League hanno portato Gasperini ad affidarsi spesso e volentieri a Pasalic. Con la rosa al completo, però, le presenze del croato sono destinate a diminuire.

Quotazione Superscudetto: 19 crediti

Olsen - Cagliari

Buon rendimento per Olsen durante la prima parte di stagione. Il portiere del Cagliari, però, è destinato ad accomodarsi in panchina con il ritorno di Cragno che sta per riprendersi una maglia da titolare dopo aver superato il suo infortunio.

Quotazione Superscudetto: 14 crediti

Ghiglione - Genoa

Da sorpresa della prima parte di campionato, dove sfornava assist a ripetizione, Ghiglione rischia di diventare una meteora. Le presenze scendono, così come la sua media voto.

Quotazione Superscudetto: 10 crediti

Godin - Inter

Arrivato a costo zero dall’Atletico Madrid, Diego Godin doveva rappresentare un valore aggiunto per la retroguardia dell’Inter. Le difficoltà ad adattarsi alla difesa a 3 stanno spingendo Conte a preferirgli Bastoni: svincolarlo non sarebbe una cattiva idea.

Quotazione Superscudetto: 17 crediti

Radu - Genoa

Tra i portieri più battuti della Serie A, Radu ha incassato 35 gol in 17 giornate. Il Genoa, per puntare alla salvezza, ha deciso di cambiare numero uno, riportando in rossoblu Perin: sarà lui il titolare fino al termine della stagione.

Quotazione Superscudetto: 11 crediti

Fabian Ruiz - Napoli

Fabian Ruiz sembra un giocatore completamente diverso rispetto a quello che nella scorsa stagione ha fatto le fortune del Napoli e di tanti fantallenatori. Solo un gol nel girone d’andata e una media voto in picchiata.

Quotazione Superscudetto: 24 crediti

Asamoah - Inter

Poche presenze per Asamoah, fermo ad 8 apparizioni in campionato. Con l’arrivo di uno tra Spinazzola e Ashley Young all’Inter, giocherà sempre di meno anche la sua alternativa Biraghi.

Quotazione Superscudetto: 8 crediti

Danilo - Juventus

Arrivato alla Juventus per sostituire Joao Cancelo, Danilo ha pagato qualche acciacco fisico e un po’ di problemi di ambientamento. Sarri gli preferisce Cuadrado e all’occorrenza anche De Sciglio: difficilmente giocherà con continuità nel girone di ritorno.

Quotazione Superscudetto: 15 crediti

Mancosu - Lecce

Cinque gol in avvio di campionato avevano proiettato Mancosu nell’Olimpo dei tip del fantacalcio. Con il passare delle giornate la sua media si sta abbassando drasticamente.

Quotazione Superscudetto: 18 crediti

Piatek - Milan

Piatek è forse il più grande flop del fantacalcio 2019/2020. Il centravanti polacco rappresenta il simbolo del periodo difficile del Milan che ha deciso di affidarsi ad Ibrahimovic per uscire dalla crisi. Con Zlatan tornato in rossonero, sarà sempre più dura per Piatek trovare una maglia da titolare.

Quotazione Superscudetto: 40 crediti

Lasagna - Udinese

Kevin Lasagna non riesce a compiere quel salto di qualità ormai atteso da due anni. Bottino esiguo, 3 gol in 18 partite. Nelle gerarchie di Gotti è dietro ad Okaka e sempre in ballottaggio con Nestorovski.

Quotazione Superscudetto: 28 crediti

Simeone - Cagliari

Simeone ha giocato sempre, complice l’infortunio di Pavoletti. Il suo contributo di 5 gol e 2 assist è inferiore a quello di una prima punta. Con il ritorno di “Pavoloso”, l’argentino avrà un concorrente agguerrito per una maglia da titolare.

Quotazione Superscudetto: 36 crediti

Musacchio - Milan

Stagione difficile per Musacchio, alle prese con qualche problema fisico di troppo e un rendimento lontano da quello della scorsa stagione. Il Milan è corso ai ripari ingaggiando Kjaer: si annunciano tempi duri per il centrale argentino.

Quotazione Superscudetto: 10 crediti

Palacio - Bologna

Cinque gol e due assist nel girone d’andata per Rodrigo Palacio, veterano del Bologna e della Serie A. Nonostante le buone prestazioni, l’acquisto di Barrow è un segnale forte per l’argentino che non avrà più la sicurezza della maglia da titolare.

Quotazione Superscudetto: 30 crediti

Kluivert - Roma

Chi ha deciso di puntare su Kluivert al fantacalcio si è ritrovato in rosa un talento ancora incapace di esprimere il suo potenziale. L’infortunio di Zaniolo poteva rappresentare una grande occasione per l’olandese, ma la Roma si sta guardando intorno per portare in giallorosso Politano.

Quotazione Superscudetto: 23 crediti

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO