Consigli fantacalcio, i portieri che resteranno imbattuti per la 21^ giornata di serie A

25 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

I portieri sui quali fare affidamento nella 21^ giornata di serie A, ricca di big match da Lazio-Juventus a Milan-Napoli

La 21^ giornata di serie A metterà a dura prova molti portieri, considerando il gran numero di big match in programma. Il Milan si ritroverà a sfidare il Napoli a San Siro, con Ancelotti che farà ritorno a “casa”. Un match che potrebbe dire molto in termini di corsa Champions e scudetto, considerando il recente sorpasso di Gattuso ai danni della Lazio di Inzaghi e il già ampio vantaggio della Juventus. Gli azzurri ritroveranno Koulibaly e Insigne, il che potrebbe mettere in difficoltà Donnarumma su azione e calcio piazzato. All’Olimpico si sfideranno Immobile e Ronaldo in Lazio-Juventus, mentre la Roma proverà ad arginare l’Atalanta di uno straripante Duvan Zapata, autore di 14 gol.

Fantacalcio, i portieri consigliati per il 21^ turno: clean sheet per Lafont

La Fiorentina è in un periodo positivo di forma, con il mercato di gennaio che ha portato a Pioli la potenza e la classe di Muriel. Splendida la sua gara contro la Sampdoria, con una doppietta che ha esaltato i tifosi viola. Proverà a ripetersi in casa di un Chievo che giocherà al solito in difesa, in attesa della giusta chance per battere la retroguardia avversaria. Un successo consentirebbe alla Fiorentina di salire a quota 30 punti, nel cuore della lotta per l’Europa League. È facile pensare dunque a una gara offensiva da parte degli ospiti, con Lafont che potrebbe operare pochi interventi nel corso del match. Possibilità dunque di un clean sheet e di un ottimo voto in pagella.

Skorupski in Bologna-Frosinone

Il mercato del Bologna ha aggiunto talento alla rosa di Inzaghi, che proverà a fare la gara tra le mura amiche contro il Frosinone. Ospiti in piena crisi, con 5 reti subite nell’ultimo turno contro l’Atalanta e la vittoria che manca dal 28 ottobre contro la Spal. Appena cinque punti conquistati nelle ultime 10 giornate di serie A, il che rende particolarmente difficile la risalita verso la salvezza. Si tratta di uno scontro diretto nella zona calda della classifica, con Inzaghi che proverà a far sua la gara fin dai primi minuti. La qualità a centrocampo e l’esperienza in attacco potrebbero fare la differenza, garantendo a Skorupski rari interventi. Ormai da tre turni il Frosinone non trova la via del gol, il che è un ottimo segnale per il classe ’91, consigliato come titolare per il concorso Superscudetto.

Audero in Sampdoria-Udinese

Sampdoria favorita nella sfida contro l’Udinese, nonostante due assenze pesanti come Ramirez (squalificato per un turno) e Caprari (infortunato e assente per i prossimi due mesi). Potrebbe partire dal primo minuto Gabbiadini, con Saponara alle spalle di Quagliarella. L’Udinese sta provando a trovare un’identità ma le manca continuità in tutti i reparti. Vincere questa sfida vorrebbe dire fare un gran salto per i blucerchiati, avvicinando la zona Champions League. Audero è di certo tra i portieri da prendere seriamente in considerazione per questa giornata di fantacalcio. Estremo difensore affidabile e spesso decisivo, che potrebbe chiudere la gara contro l’Udinese con un ottimo voto in pagella.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!