Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 4^ giornata di Serie A

16 Ottobre 2020 - Francesco Fragapane

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 4^ giornata di Serie A. Ecco gli estremi difensori che potrebbero dare maggiori garanzie

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Torna il campionato con la quarta giornata e uno dei ruoli più importanti per decidere il destino delle squadre impegnate resta sicuramente quello del portiere. Non solo nella “realtà” ma anche nel fantacalcio, ovviamente. Tantissimi fantallenatori hanno speso molto per assicurarsi portieri di ottimo livello e certamente le loro intuizioni dipenderanno da quanto il campo potrà dire in queste settimane. In attesa dell’inizio della quarta giornata, ecco alcuni consigli sui portieri da schierare.

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 PORTIERI SPECIALISTI DEI CLEAN SHEET

Fantacalcio, i portieri consigliati per la 4^ giornata

Inevitabile iniziare i consigli con il suggerimento di schierare Wojciech Szczesny della Juventus. Il portiere polacco per adesso ha collezionato 2 clean sheets su 3 gare (di cui una però non giocata) e potrebbe continuare a non prendere gol anche in occasione della partita contro il Crotone, teoricamente una delle Cenerentola della Serie A di quest’anno. I calabresi finora hanno perso tutte le partite segnando a stento due gol e la Juventus potrebbe quindi avere vita facile contro la neopromossa del Sud Italia.

Ottima anche la potenziale scelta di affidarsi a Bartlomiej Dragowski. Altro portiere polacco che sta emergendo nelle ultime stagioni e collega di Nazionale di Szczesny, Dragowski è il titolare indiscusso della Fiorentina e in casa dello Spezia potrebbe anche restare immacolato. Non vi è ovviamente certezza – anche perché lo Spezia ha dimostrato di essere squadra viva in queste prime partite – ma è un “rischio” che si può correre.

Anche Antonio Mirante, visto l’impegno contro il Benevento, può essere consigliato. Il portiere italiano pare aver scavalcato Pau Lopez nelle gerarchie di squadra e quasi certamente giocherà anche contro i campani. Che hanno manifestato in verità un attacco comunque mortifero e che quindi non vanno presi sottogamba. Come soluzione di riserva, però, Mirante può andar bene.

NAPOLI AZ ALKMAAR, DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E IN STREAMING