Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per 26^ giornata di Serie A

27 febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

I nostri consigli sui portieri da schierare per la 26^ giornata di Serie A al Fantacalcio

La 26^ giornata di Serie A è molto vicina. Il Governo ha deciso di far giocare le partite ma, nelle regioni interessate dall’allarme Coronavirus, a porte chiuse. Si comincia sabato alle 15:00 con Lazio-Bologna: i biancocelesti hanno vinto contro il Genoa e sono rimasti in scia della Juventus. Alle 20.45 torna in campo il Napoli dopo l’impegno contro il Barcellona di martedì scorso. Alle 12:30 c’è il Milan, impegnato a San Siro contro il Genoa senza pubblico. Il posticipo è la partita più attesa: Juventus-Inter, in programma ovviamente alle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. Anche in questo caso, a porte chiuse.

CORONAVIRUS: COSA SUCCEDE AL FANTACALCIO CON LE GARE RINVIATE DELLA 26^ GIORNATA

Data l’ufficialità del rinvio di cinque match è però bene ricordare come Superscudetto preveda il 6 politico per tutti i calciatori, esclusi i portieri, ai quali viene assegnato un 5.

Fantacalcio, i portieri consigliati

Thomas Strakosha è in un ottimo momento di forma. Le due reti contro il Genoa non mettono in discussione la sua affidabilità. In casa contro il Bologna la Lazio potrebbe non avere troppi problemi in fase difensiva, nonostante la pericolosità della squadra di Sinisa Mihajlovic. Dategli fiducia senza dubbio.

Quotazione Superscudetto: 23

In casa contro l’Inter la Juventus deve riscattare la sconfitta di Lione in Champions. Szczesny è chiamato ad una grande prestazione e i nerazzurri non vivono un ottimo periodo dal punto di vista realizzativo. Ecco perché il polacco, nonostante si tratti di un big match, merita di scendere in campo nel vostro Fantacalcio.

Quotazione Superscudetto: 23

David Ospina è ormai una certezza per Gennaro Gattuso e il Napoli. Superata la concorrenza di Alex Meret, l’ex Arsenal è diventato titolare intoccabile. Col tempo è diventato molto più affidabile e lo ha dimostrato anche con il Barcellona. Sabato sera contro il Torino al San Paolo, contro gli uomini di Moreno Longo, non dovrebbe avere grossi problemi.

Quotazione Superscudetto: 10

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO