Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per 2^ giornata di Serie A

27 agosto 2019 - Francesco Fragapane

Dopo l'esordio stagionale, il campionato di Serie A 2019/2020 riparte col secondo turno: ecco i consigli sui portieri da schierare al Concorso Superscudetto

Messa definitivamente agli archivi la 1^ giornata del campionato di Serie A 2019/2020 col posticipo Inter-Lecce, è già tempo di guardare al prossimo turno.

Per schierare la migliore formazione possibile al fantacalcio, è doveroso infatti studiare al meglio gli incroci tra squadre e lo stato di forma dei calciatori. Il weekend in arrivo propone subito due big match: la sfida tra le prime due della classe della scorsa stagione, Juventus-Napoli (sabato 31 agosto alle ore 20,45), e il derby capitolino Lazio-Roma (domenica 1° settembre alle ore 18).

LISTA E QUOTAZIONI SUPERSCUDETTO PER LA 2^ GIORNATA

La nostra analisi su chi schierare al concorso Superscudetto parte dai portieri: ecco gli estremi difensori consigliati al fantacalcio in vista della seconda giornata del campionato di Serie A 2019/2020.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Fantacalcio: i portieri consigliati per la 2^ giornata

Il primo portiere consigliato per la seconda giornata del concorso Superscudetto è Gianluigi Donnarumma del Milan. Al primo turno di campionato, i rossoneri sono caduti in casa dell’Udinese, alla luce del gol realizzato da Rodrigo Becao al 72′. L’allenatore Marco Giampaolo si è detto insoddisfatto della fase offensiva della squadra e ha preannunciato dei cambi nel sistema di gioco offensivo. Dietro, però, Gigio Donnarumma si è confermato anche alla “Dacia Arena” tra i migliori in campo nelle fila rossonere. L’avversario di giornata del Milan, sabato sera, sarà il Brescia, ancora orfano dello squalificato Mario Balotelli, che salterà pertanto il ritorno a “San Siro” da avversario. Sono necessari 15 crediti per acquistare Donnarumma al concorso Superscudetto.

Ne servono due in più, cioè 17 crediti, per comprare invece Samir Handanovic dell’Inter. Alla prima giornata del campionato di Serie A, la squadra allenata da Antonio Conte ha “strapazzato” il Lecce, battuto a Milano 4-0. Ora, ad attendere i nerazzurri, c’è la trasferta a Cagliari. Lì, in Sardegna, troveranno l’ex Radja Nainggolan, ceduto nella sessione estiva di calciomercato ancora attualmente in corso. I sardi, alla prima giornata, sono stati sconfitti in casa dal Brescia col risultato di 0-1. Le motivazioni extra del “Ninja”, però, rendono la sfida con l’Inter imprevedibile e suggestiva. Ci sarà del gran lavoro da fare per Samir Handanovic. Ciò nonostante, lo sloveno è il secondo portiere da noi consigliato in vista della seconda giornata del campionato di Serie A 2019/2020.

LA GRIGLIA PORTIERI 2019-2020

A chiudere la panoramica degli estremi difensori consigliati per il secondo turno del concorso Superscudetto è Pierluigi Gollini dell’Atalanta. L’avversario di giornata degli orobici, cioè il Torino, potrebbe risentire delle fatiche del decisivo impegno in Europa League contro il Wolverhampton. La sfida di ritorno dei preliminari di Europa League contro la squadra inglese è in programma giovedì 29. Si parte dal risultato sfavorevole ai granata di 2-3 maturato a Torino. La squadra di Walter Mazzarri, pertanto, giovedì sera dovrà necessariamente attaccare e dare tutto per rimontare lo svantaggio e, così, passare il turno in Europa.

Alla prima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha battuto in rimonta la Spal a Ferrara col risultato di 2-3. Il Torino, invece, ha superato in casa il Sassuolo 2-1. Per acquistare il portiere nerazzurro Pierluigi Gollini al concorso Superscudetto è necessario un investimento pari a 11 crediti.

I PORTIERI DA PRENDERE AL FANTACALCIO

FANTACALCIO: I GOL ARRIVANO DAI NUOVI ACQUISTI