Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per 16^ giornata Serie A

10 Dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per 16^ giornata Serie A: ecco i nostri consigli sugli estremi difensori più affidabili

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Intervallata dalle competizioni europee, la Serie A tornerà comunque nel weekend con la 16^ giornata stagionale. Ovviamente è utile, sia a livello “generale” che fantacalcistico, fare il punto della situazione su chi conviene schierare e chi, invece, andrebbe preferibilmente messo in panchina. Uno dei ruoli più importanti resta sempre quello del portiere, da sempre ultimo baluardo di ogni squadra. Per il Concorso Superscudetto ne consigliamo tre che potrebbero dare bonuso o sorprendere nel corso della prossima giornata.

I portieri consigliati per la 16^ giornata

Anche per via della grande prestazione – purtroppo inutile – contro la Lazio, sembra impossibile in questa giornata non consigliare Szczesny. Il portiere polacco, autore di una partita monstre contro i biancocelesti, affronterà in casa l’Udinese nel prossimo turno di Serie A. Una squadra bianconera che naviga in cattive acque e che non segna con molta frequenza, a dispetto di quella torinese. Per cui, seppur con qualche incognita di rito, la scelta di Szczesny è comunque la migliore possibile per il Concorso Superscudetto.

Quotazione Superscudetto: 23

Visto il momento vissuto dalla Roma, anche schierare lo spagnolo Pau Lopez potrebbe essere una scelta vincente. I giallorossi  giocheranno in casa contro la Spal, squadra pericolante e con alcune difficoltà di classifica. Inoltre, i giallorossi stanno implementando sempre di più una forza difensiva a inizio stagione non auspicabile o forse comunque inattesa. Per questo motivo dare fiducia a Pau Lopez potrebbe regalare soddisfazioni.

Quotazione Superscudetto: 20

Nonostante qualche gol di troppo preso nelle ultime giornate, Silvestri del Verona resta comunque un portiere affidabile. L’Hellas deve tornare a fare risultato dopo qualche stop e la gara casalinga contro il Torino – avversario comunque non semplice ma privo di Belotti, in teoria – potrebbe essere quella giusta. Silvestri ha già mostrato grandi qualità, il suo schieramento dal primo minuto non sarebbe quindi un rischio tremendo.

Quotazione Superscudetto: 16

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO