Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 15^ giornata Serie A

3 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 15^ giornata di Serie A. Ecco gli estremi difensori più affidabili per il prossimo turno

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Siamo già in fase di avvicinamento alla 15^ giornata di Serie A. Continua ovviamente il Concorso Superscudetto, atteso da tutti i fantallenatori anche nel prossimo turno. Un ruolo assolutamente fondamentale resta, ovviamente, quello del portiere. La scelta è sempre più difficile, sia per le combinazioni di gare che per la bravura dei portieri in questione. Alcuni di questi estremi difensori, però, potranno garantire sicuramente una copertura maggiore e, perché no, magari addirittura qualche bonus in casi fortunati.

I portieri consigliati per la 15^ giornata

Iniziamo con un azzardo che, però, potrebbe diventare una certezza. Gabriel del Lecce potrebbe rappresentare una scelta affidabile ma low cost. Il portiere ex Milan e Napoli ha infatti collezionato il suo primo clean sheet stagionale in casa della Fiorentina e, con il Lecce in fase positiva di risultati, anche la gara casalinga contro il Genoa potrebbe riservare sorprese positive per chi lo schiererà. La partita, contro una squadra in lotta per la salvezza, non è certo facilissima. Vale però la pena rischiare.

Quotazione Superscudetto: 13

Altro portiere che, almeno a livello di numeri, questa volta potrebbe far bene è Etrit Berisha della Spal. Sempre tra i migliori in campo dei suoi, nel prossimo turno il ragazzo affronterà una gara casalinga contro il Brescia, squadra ultima in classifica che nelle ultime 3 gare non è mai riuscita a segnare. Certo, il cambio di allenatore potrebbe portare un moto d’orgoglio nella compagine ospite. Ma Berisha resta un portiere di tutto rispetto, che spesso ha salvato la Spal da guai peggiori. E non è detto che non possa farlo anche nella prossima occasione.

Quotazione Superscudetto: 17

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 15^ GIORNATA DI SERIE A

La situazione di classifica non è buonissima anche per Emil Audero della Sampdoria. Pure in questo caso, però, parliamo di un portiere di sicura affidabilità. Nella scorsa gara contro il Cagliari il ragazzo ha subito molti gol ma la storia cambierà sicuramente nella prossima giornata. Per almeno due fattori: non solo la Samp giocherà in casa ma affronterà una squadra come il Parma generalmente mai troppo prolifica in termini generali. Audero potrebbe quindi avere minori problemi e, perché no, forse mantenere anche la porta inviolata.

Quotazione Superscudetto: 12

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO