Consigli fantacalcio, i migliori portieri della Serie A dopo 7 turni

8 ottobre 2019 - Francesco Fragapane

Da Handanovic a Musso, passando per Strakosha: ecco i portieri che si sono distinti durante le prime sette giornate di campionato

Bilancio sui migliori portieri della Serie A dopo le prime sette giornate di campionato. Oltre ad Handanovic dell’Inter, già a quota quattro clean sheet in stagione, sono diversi i numeri uno delle squadre italiane che si stanno distinguendo. Musso dell’Udinese e Strakosha della Lazio migliorano dal punto di vista dell’affidabilità, mentre Sirigu è la solita roccia sulla quale si poggia la retroguardia del Torino. Consigli aumenta la percentuale di rigori parati in carriera e Silvestri sorprende: quella del Verona è la seconda difesa meno battuta del campionato. Ecco i migliori portieri al fantacalcio dopo i primi sette turni di campionato.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

 

Olsen - Cagliari

L’infortunio rimediato da Alessio Cragno ad inizio stagione ha dato a Robin Olsen la possibilità di giocarsi le sue carte con la maglia del Cagliari. Un’occasione che il portiere svedese non si sta lasciando sfuggire. L’ex Roma sta riscattando la stagione opaca vissuta con la maglia giallorossa a suon di parate. La sua media moto è di 6.75, la seconda di tutta la Serie A.

Quotazione Superscudetto: 14 crediti

Strakosha - Lazio

Ottimo avvio di campionato per Thomas Strakosha. Quella della Lazio è la terza miglior difesa del campionato dietro a Inter e Verona. Il portiere albanese, eccezion fatta per un errore di posizionamento sul gol di D’Ambrosio che è costato ai biancocelesti la sconfitta a San Siro contro l’Inter, si sta distinguendo come uno degli estremi difensori più affidabili del fantacalcio

Quotazione Superscudetto: 18 crediti

Sirigu - Torino

Salvatore Sirigu sta continuando sui livelli della scorsa stagione. Il numero uno del Torino è capace di esaltarsi durante le partite più calde, sfoderando prestazioni degne del suo periodo al Paris Saint-Germain. L’esperienza internazionale lo aiuta anche sui calci di rigore, già sei da quando veste la maglia granata.

Quotazione Superscudetto: 20 crediti

Musso - Udinese

Juan Musso sembra essere arrivato alla stagione che gli consentirà di spiccare il volo tra i grandi portieri della Serie A. L’argentino dell’Udinese sta acquisendo sempre più sicurezza, dimostrando una grande personalità. Nelle ultime cinque partite ha incassato solamente tre reti, viaggiando ad una media voto di 6.8.

Quotazione Superscudetto: 14 crediti

Handanovic - Inter

Primo per fanta media, Samir Handanovic è riuscito a mantenere la porta inviolata quattro volte nelle prime sette giornate di campionato. Una media impressionante che se dovesse proseguire, potrebbe portarlo a superare il record della scorsa stagione, quando ha chiuso l’anno con 17 clean sheet.

Quotazione Superscudetto: 23 crediti

Berisha - Spal

L’inizio di stagione di Etrit Berisha è costellato da parate in serie che lo incoronano il miglior portiere del campionato per voto, senza contare i malus. La sua media è di 6.86, più di ogni altro collega della Serie A. Memorabile la gara di Bologna, dove ha tenuto a galla la Spal fino al gol di Soriano arrivato nei minuti finali.

Quotazione Superscudetto: 13 crediti

Donnarumma - Milan

Nonostante l’inizio di stagione complicato del Milan, Gianluigi Donnarumma è riuscito a guadagnarsi un posto tra i migliori portieri delle prime sette giornate di campionato. Per fanta media, tra i titolari, l’estremo difensore rossonero è sesto in classifica e può vantare un rigore parato a Chiesa nel match perso contro la Fiorentina.

Quotazione Superscudetto: 19 crediti

Consigli - Sassuolo

Tra gli specialisti pararigori, Andrea Consigli è quello che vanta la percentuale più  alta nelle gare di Serie A. Il numero uno del Sassuolo, grazie al tiro dagli undici metri neutralizzato a Inglese del Parma, vede salire al 33% la sua media di rigori parati in carriera.

Quotazione Superscudetto: 13 crediti

Gabriel - Lecce

Nel gruppo di portieri capaci fin qui di parare un calcio di rigore nelle prime sette giornate di campionato c’è anche Gabriel del Lecce. L’estremo difensore dei salentini ha neutralizzato il tiro dal dischetto di Aleksander Kolarov, tra i migliori specialisti in circolazione.

Quotazione Superscudetto: 9 crediti

Silvestri - Verona

Marco Silvestri non ha ancora parato un rigore in questa stagione, ma tra i portieri del nostro campionato è uno specialista. In carriera, tra Inghilterra ed Italia, ha già parato 8 rigori. Oltre a questa qualità, l’estremo difensore dell’Hellas si sta distinguendo come uno dei portieri più affidabili della Serie A: il Verona, infatti, ha la seconda retroguardia meno battuta nelle prime sette giornate.

Quotazione Superscudetto: 12 crediti

FANTACALCIO: LE VARIAZIONI DELLE QUOTAZIONI DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!