Consigli fantacalcio, i migliori difensori della Serie A dopo 7 giornate

11 ottobre 2019 - Francesco Fragapane

I migliori difensori al fantacalcio dopo le prime sette gare di campionato: dai big Kolarov e Gosens alle sorprese Kumbulla e Cistana

La sosta per gli impegni della Nazionale di Roberto Mancini nelle qualificazioni ad Euro 2020 è un’occasione per fare dei bilanci dopo le prime sette partite di campionato. Occhi puntati sui difensori che al fantacalcio possono fare spesso la differenza con bonus inattesi. Tra i migliori di questo primo scorcio di campionato ci sono dei nomi attesi come quelli di Kolarov, Izzo e Gosens, ma anche delle sorprese come Kumbulla del Verona e Cistana del Brescia. Ecco i migliori difensori al fantacalcio dopo i primi sette turni di Serie A.

FANTACALCIO: LE SORPRESE DELLE PRIME 7 GIORNATE DI CAMPIONATO

 

Gosens - Atalanta

I fantallenatori che hanno puntato su Robin Gosens si leccano i baffi. Il terzino dell’Atalanta, in sette partite, ha già all’attivo tre gol e un assist che fanno di lui uno dei top nel suo ruolo al fantacalcio.

Quotazione Superscudetto: 17 crediti

Ceppitelli - Cagliari

Buon avvio di campionato per Ceppitelli, ormai uomo di fiducia di Rolando Maran che non rinuncia mai a schierarlo da titolare. Contro il Parma si è tolto anche la soddisfazione di segnare una doppietta, evento raro per un difensore che ha fatto la gioia di chi lo ha schierato al fantacalcio.

Quotazione Superscudetto: 10 crediti

Kolarov - Roma

Kolarov si conferma uno dei migliori difensori al fantacalcio. Il terzino serbo della Roma vanta tre gol e un assist in sette partite di campionato. Unico cruccio per i fantallenatori il rigore sbagliato contro il Lecce che da solo non basta ad intaccare la sua affidabilità.

Quotazione Superscudetto: 23 crediti

Kumbulla - Verona

Mandato in campo cinque volte su sette da Juric, Kumbulla inizia a far intravedere un ottimo potenziale in vista del futuro. Nonostante la giovane età dimostra un grande senso della posizione ed è anche merito suo se la difesa del Verona è la seconda meno battuta del campionato. All’attivo ha anche un gol realizzato contro la Sampdoria.

Quotazione Superscudetto: 6 crediti

Manolas - Napoli

Al contrario di Koulibaly, protagonista di un avvio di stagione abbastanza deludente, il suo compagno di reparto Manolas può dirsi soddisfatto dell’inizio dell’avventura al Napoli. Il greco ex Roma ha già segnato due gol e può vantare una media voto di 6.4 al Concorso Superscudetto.

Quotazione Superscudetto: 21 crediti

Cistana - Brescia

Tra le più belle sorprese di questo primo scorcio di campionato, impossibile non citare Cistana. Il difensore nativo di Brescia sta vivendo il suo sogno di bambino, giocando in Serie A con la squadra della sua città. Media voto di 6.36 e un gol a referto per un difensore destinato a far parlare di sé in futuro.

Quotazione Superscudetto: 11 crediti

Pezzella - Fiorentina

German Pezzella è sempre più il leader della Fiorentina. Il centrale argentino ha una media voto di 6.5 ed ha messo a segno anche una rete in questo avvio di stagione. Gioca sempre e sbaglia poco: una garanzia per i fantallenatori.

Quotazione Superscudetto: 17 crediti

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Criscito - Genoa

Domenico Criscito si è distinto come uno dei migliori difensori al fantacalcio nelle prime sette partite di campionato. Il capitano del Genoa, fin qui due gol all’attivo, è sempre sceso in campo fino al match contro il Milan nel quale ha rimediato un infortunio che lo costringerà a restare fermo per un mese.

Quotazione Superscudetto: 17 crediti

Di Lorenzo - Napoli

Momento magico per Giovanni Di Lorenzo: passato dall’Empoli al Napoli, il laterale classe 1993 si è adattato alla grande alla difesa a 4 degli azzurri. Doppia soddisfazione per lui: il gol in casa della Juventus e la convocazione in Nazionale da parte del commissario tecnico Roberto Mancini.

Quotazione Superscudetto: 17 crediti

Izzo - Torino

Armando Izzo è diventato ormai una vera e propria garanzia al fantacalcio. Dalla sua ha una titolarità mai messa in discussione dal tecnico del Torino Walter Mazzarri, e una confidenza con il gol sempre gradita dai fantallenatori.

Quotazione Superscudetto: 20 crediti

Milenkovic - Fiorentina

Se il buongiorno si vede dal mattino, il gol segnato da Milenkovic nella gara inaugurale contro il Napoli è stato il segnale di una stagione che il serbo vuole vivere da protagonista. Di gol ne ha segnato un altro all’Udinese, regalando ai viola di Montella la vittoria sui friulani.

Quotazione Superscudetto: 18 crediti

FANTACALCIO: I PORTIERI CONSIGLIATI PER LA 8^ GIORNATA DI CAMPIONATO

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!