Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti della Serie A dopo 7 giornate

9 ottobre 2019 - Francesco Fragapane

Da Sensi a Fabian Ruiz passando per Ribery: ecco i centrocampisti che si sono distinti durante le prime sette giornate di campionato

Bilancio sui migliori centrocampisti della Serie A dopo le prime sette giornate di campionato. La sosta permette di fare una prima analisi sui calciatori che in mediana si sono distinti per la migliore media voto. Tra certezze come Alejandro Gomez e Miralem Pjanic, spiccano assolute novità come Castrovilli e Amrabat o sorprese, fino ad un certo punto, come Stefano Sensi che non ha avuto difficoltà con la sua nuova maglia e si erge in testa alla classifica.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

1 - Stefano Sensi (Inter)

Avrebbe potuto anche alzare la sua media voto per distaccare gli avversari, ma purtroppo un infortunio ha fermato Stefano Sensi nel big match Inter-Juventus. In attesa di rivederlo in campo però l’ex Sassuolo conquista il primo posto grazie alla media di 6.93 conquistata in sette partite giocate. Tre i gol realizzati e 2 gli assist serviti, un’autentica macchina da bonus. Per acquistarlo al concorso Superscudetto occorrono 31 crediti.

INFORTUNIO SENSI: TEMPI DI RECUPERO

2 - Alejandro Gomez (Atalanta)

Male in Champions League, sempre più solida in campionato. L’Atalanta di Gasperini continua il suo percorso di crescita e anche in questa prima parte di stagione è trascinata dalla certezza Alejandro Gomez. Media voto di 6.86, tre gol e 2 assist per lui. Per acquistarlo sono necessari 40 crediti.

3 - Marcelo Brozovic (Inter)

Insieme a Sensi, è tra i più in forma dell’Inter. Marcelo Brozovic ha in mano le chiavi del centrocampo dell’Inter e conquista una seconda posizione a pari merito con Alejandro Gomez. Stessa media voto di 6.86 e 30 crediti per acquistarlo.

4 - Franck Ribery (Fiorentina)

Sono bastati pochi minuti per conquistare subito la scena e trascinare la sua Fiorentina. Franck Ribery non delude e anche in Italia dimostra tutto il suo talento. 2 gol e un assist per lui in sette partite e un valore che continua a crescere. Per acquistarlo servono 31 crediti.

5 - Miralem Pjanic (Juventus)

Il suo modo di intendere il calcio si sposa a meraviglia con il gioco di Maurizio Sarri. Anche in questa stagione Miralem Pjanic sta dimostrando di essere uno degli uomini in più della capolista Juventus. I suoi calci di punizione sono una garanzia di bonus e i fantallenatori esultano. La media voto è di 6.71 grazie anche ai due gol e all’assist servito. Per acquistarlo invece sono necessari 35 crediti.

6 - Gaetano Castrovilli (Fiorentina)

È sicuramente una delle più belle rivelazioni di questa prima parte di campionato. Gaetano Castrovilli è la sorpresa della Fiorentina di Vincenzo Montella. Centrocampista dinamico, sempre nel vivo del gioco e pronto ad inserirsi negli spazi. Il suo valore è salito a 11 crediti grazie alla media voto di 6.71.

7 - Sofyan Amrabat (Hellas Verona)

Un’altra sorpresa gradita è la presenza di Sofyan Amrabat, centrocampista dell’Hellas Verona, nella top 10 di questa prima parte di campionato. Il calciatore alla corte di Juric ha raggiunto finora una media voto di 6.57 e ha un valore di 8 crediti.

8 - Federico Chiesa (Fiorentina)

Non poteva mancare Federico Chiesa tra i migliori centrocampisti della prima parte di serie A. Il calciatore della Fiorentina ha dimenticato le sirene di calciomercato ed è tra i migliori nel suo ruolo. Un gol, un assist e media voto di 6.5. Il valore è di 35 crediti nel concorso di Superscudetto.

9 - Fabian Ruiz (Napoli)

Nonostante un Napoli non ancora al massimo delle sue potenzialità, Fabian Ruiz conferma tutto il suo talento e rientra tra i migliori centrocampisti di serie A in queste prime sette giornate. 30 i crediti per acquistarlo che finora ha una media di 6.5.

10 - Antonio Candreva (Inter)

Considerato da tutti un esubero da smaltire, Antonio Candreva si è ripreso l’Inter e conquista così la top 10 dei migliori centrocampisti in serie A. In 5 partite disputate ha realizzato la media di 6.5, mettendo a segno anche un gol. La sua valutazione al concorso di Superscudetto è di 9 crediti.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!