Come gioca la Lazio di Inzaghi? Probabile formazione e consigli per il fantacalcio

15 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

La probabile formazione della Lazio di Simone Inzaghi e i consigli per il fantacalcio: da Immobile a Luis Alberto passando per Milinkovic-Savic

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La Lazio di Simone Inzaghi, nella scorsa stagione, ha lottato per le prime posizioni, mettendo in discussione anche la capolista Juventus, battuta nella finale di Supercoppa Italiana. Il sogno dei biancocelesti di poter ambire allo scudetto è svanito con il lockdown e alla fine è arrivato un quarto posto che ha comunque riportato la formazione capitolina in Champions League dopo 13 anni di assenza.

I ragazzi di Simone Inzaghi hanno espresso un ottimo calcio per gran parte del campionato passato. Sono tanti i giocatori che hanno spiccato al fantacalcio, regalando gioie ai fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro. In vista della nuova stagione, ecco come giocherà la Lazio e quali sono i calciatori su cui puntare.

Consigli fantacalcio: come gioca la Lazio di Simone Inzaghi

Ripetersi non è mai facile ma la Lazio riparte da due certezze: Ciro Immobile e Luis Alberto. Il numero 17 dei biancocelesti ha conquistato il titolo di capocannoniere e la Scarpa d’Oro, mettendo a segno qualcosa come 36 gol. Lo spagnolo è stato il re degli assist e ha sfornato prestazioni superlative di giornata in giornata. All’asta del fantacalcio saranno loro i laziali più ambiti.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A 2020/2021 SQUADRA PER SQUADRA

Seguono a ruota Milinkovic-Savic che nella scorsa stagione è tornato sui livelli del passato, anche se manca all’appello qualche gol, e Acerbi che garantisce sempre tante presenze e una buona media voto. Strakosha si è distinto come uno dei portieri meno battuti del campionato ma quest’anno potrebbe alternarsi con Reina: l’ideale sarebbe avere entrambi in rosa.

Stesso discorso per Lazzari, il titolare della fascia destra. Con una Lazio impegnata in Champions League, Inzaghi dovrà ricorrere spesso al turnover e Marusic avrà molte occasioni per scendere in campo. Sulla corsia opposta arriverà Fares: può essere una sorpresa. Escalante proverà a dare il cambio a Lucas Leiva in mezzo al campo: un ruolo che non porta troppi bonus al fantacalcio.

La probabile formazione

In difesa, invece, dovrebbe ripetersi quanto successo già nella scorsa stagione. Acerbi sarà il perno centrale, Luiz Felipe, Patric e Radu si alterneranno ai suoi fianchi. In attacco Correa parte titolare ma i 20 milioni spesi per Muriqi autorizzano a pensare che saranno diverse le presenze della punta kosovara.

Probabile formazione Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa (Muriqi), Immobile. All. Simone Inzaghi

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: LE COPPIE DI GIOCATORI DA PRENDERE

TAG: