Fantacalcio: come cambia la Juventus con Caceres

29 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Doppia operazione di calciomercato per la Juventus che cede Benatia e ingaggia Caceres dalla Lazio. Ecco come cambiano i bianconeri con il ritorno dell'uruguayano

Avvicendamento in difesa per la Juventus nel calciomercato invernale: dentro Martin Caceres, fuori Medhi Benatia. L’uruguayano torna in bianconero dopo l’esperienza alla Lazio, nella quale ha faticato a trovare spazio. “El Pelado” ha già sostenuto le visite mediche e si attende l’ufficialità per l’inizio della sua terza avventura a Torino. Il centrale marocchino, invece, è già un nuovo giocatore dell’Al Duhail, dopo i campioni d’Italia hanno annunciato la cessione attraverso il proprio sito web.

In che modo cambierà la Juventus con il ritorno di Caceres? Cosa devono sapere i fantallenatori di Superscudetto sulle sorti dei loro calciatori bianconeri? Proviamo ad analizzare nel dettaglio quali cambiamenti può portare l’arrivo a Torino del difensore uruguayano.

Juventus, torna Caceres: la situazione difesa in ottica fantacalcio

Il ritorno di Martin Caceres alla Juventus è stato fortemente voluto da Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero voleva un calciatore di esperienza, in grado di dargli garanzie dal punto di vista dell’affidabilità. La scelta è ricaduta sull’uruguayano che ha chiesto la cessione dopo un anno in forza alla Lazio. Caceres conosce benissimo l’ambiente: dopo una prima esperienza in prestito dal Barcellona, nel 2010, “El Pelado” è tornato alla Juventus nel 2012, restando quattro stagioni a Torino. Il giocatore ha già sostenuto le visite mediche a Vinovo nei giorni scorsi e attende l’ufficialità del trasferimento per iniziare a lavorare con i suoi compagni di squadra.

Allegri si ritrova in rosa un vero e proprio jolly difensivo. Caceres può ricoprire tutti i ruoli di una difesa a quattro, giocando da centrale, da terzino destro e anche da terzino sinistro. Inoltre, vista la convalescenza di Cuadrado, l’uruguayano permette al tecnico di avere un’alternativa qualora decidesse di schierare la squadra con un centrocampo a cinque, usandolo come laterale di destra. Il 3-5-2 è un modulo che Allegri non ha ancora usato durante questa stagione ma rappresenta una soluzione tattica alla quale ha ricorso spesso da quando siede sulla panchina bianconera.

Benatia ceduto, Bonucci infortunato: Caceres subito in campo?

Appena tornato alla Juventus, Caceres potrebbe scendere subito in campo. I bianconeri devono affrontare l’Atalanta in Coppa Italia e il Parma in campionato. Un doppio confronto ravvicinato che porta Allegri a valutare un ampio turnover, soprattutto in difesa, dove mancano Bonucci per infortunio e Benatia, ceduto all’Al Duhail. Proprio nella giornata di ieri, è arrivata l’ufficialità dell’addio del centrale marocchino. Benatia si trasferisce a titolo definitivo in Qatar. Affare da 8 milioni di euro, pagabili in due rate, con ulteriori 2 milioni di euro di bonus al verificarsi di determinate condizioni contrattuali.

Bonucci, invece, è alle prese con l’infortunio rimediato durante la sfida vinta domenica sera sul campo della Lazio. Il centrale ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso. L’ex Milan ha già iniziato le terapie del caso, ma in casa bianconera temono un lungo stop. “La caviglia di Bonucci non sta bene, per fortuna è arrivato Caceres e anche De Sciglio può fare il centrale” ha dichiarato Allegri in conferenza stampa, benedicendo di fatto l’arrivo di Caceres e aprendo alla possibilità di spostare De Sciglio al centro. Con Barzagli ancora fermo ai box almeno fino a febbraio, la Juventus si trova a dover fronteggiare una sorta di emergenza difensiva. In attesa di capire se i dirigenti bianconeri decideranno di intervenire sul mercato, il ritorno di Caceres servirà a tamponare la momentanea assenza di Bonucci.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!