Fantacalcio, chi schierare per la 8^ giornata: i nostri consigli ruolo per ruolo

1 Ottobre 2022 - Redazione

Torna il campionato con l'8^ giornata e, di conseguenza, torna anche il Fantacalcio: i nostri consigli sui giocatori da schierare

Gioca a Superscudetto

Torna il campionato con l’8^ giornata e, di conseguenza, torna anche il Fantacalcio. Di seguito i nostri consigli ruolo per ruolo, sui giocatori che dovrebbero essere schierati.

Fantacalcio, che schierare all’8^ giornata

Partendo dalla porta, tra i pali sentiamo di consigliare Meret. Il numero uno del Napoli, dopo un’estate con la valigia in mano, si è guadagnato la titolarità a suon di ottime prestazioni e deve affrontare un Torino che non è certo tra le squadre più prolifiche sotto rete. Per la difesa peschiamo sempre dal Napoli, visto che Kim è uno dei migliori centrali in questo avvio di stagione. Lo affiancano altre due sorprese, ovvero Udogie e Valeri. L’esterno dell’Udinese deve affrontare il Verona, con la speranza di tenere ancora la squadra bianconera nei piani alti della classifica. Per Valeri e la sua Cremonese, invece, c’è il delicato scontro salvezza con il Lecce.

Passando alla mediana, una chiamata d’obbligo è quella che porta il nome di Kvaratskhelia. L’esterno georgiano, oltre che con il Napoli, ha strabiliato anche in Nazionale. Milinkovic-Savic sarà ancora una volta il faro della Lazio (che affronterà lo Spezia), mentre De Ketelaere cerca contro l’Empoli in suo primo gol in Serie A. Completa il reparto un nome un po’ a sorpresa, ovvero Sabiri della Sampdoria. Si tratta di uno dei pochi elementi che si salvano nel disastroso avvio di campionato dei doriani: a lui il compito di trovare lo spunto giusto per battere il Monza.

Chiudendo con il reparto offensivo, spazio a due tra i migliori attaccanti del campionato ovvero Leao e Vlahovic. Il primo avrà voglia di riscatto dopo la squalifica, mentre il secondo è reduce da troppe partite senza gol. Completa il tridente Piatek, che affronterà il Sassuolo in una partita che si preannuncia molto divertente.