Fantacalcio, chi schierare per la 6^ giornata: i nostri consigli ruolo per ruolo

10 Settembre 2022 - Francesco Fragapane

I consigli su chi schierare al fantacalcio in vista delle partite della sesta giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023

Gioca a Superscudetto

Al via la sesta giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. Torna la consueta rubrica di Superscudetto sui giocatori consigliati al fantacalcio in vista del prossimo turno.

VIDEO MILAN-INTER 3-2: GOL E HIGHLIGHTS

Fantacalcio: chi schierare in porta e in difesa

Si parte con Meret in porta che affronta lo Spezia in casa. Il portiere del Napoli, nonostante le voci di mercato legate al possibile arrivo di un nuovo numero uno, è rimasto in azzurro e sta dimostrando tutto il suo valore in questo avvio di stagione. Nell’Atalanta capolista, occasione per Soppy che passa inosservato ma fa sempre bene quando viene chiamato in causa. A completare la difesa due centrali affidabili: Bremer della Juventus e Bastoni dell’Inter.

CONSIGLI FANTACALCIO: LE PROBABILI FORMAZIONI DOPO IL CALCIOMERCATO

Centrocampisti e attaccanti consigliati al fantacalcio

A centrocampo si parte con un top: Zielinski. Il polacco è tra i giocatori più in forma del momento e lo dimostra la doppietta messa a segno al Liverpool in Champions League. L’ex Empoli è anche rigorista: un motivo in più per puntare su di lui. In casa Lazio vogliono rifarsi dopo il ko contro il Napoli: Felipe Anderson si trova in una buona condizione e in più viene schierato nel tridente offensivo da Sarri. Il Milan va a far visita a una Sampdoria in difficoltà: può essere l’occasione giusta per De Ketelaere. Il quarto centrocampista consigliato per questa giornata è Pereyra dell’Udinese impegnata sul campo del Sassuolo.

VIDEO FIORENTINA-JUVENTUS 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Avanti con il tridente offensivo. Il primo nome è quello di Lookman dell’Atalanta. L’ex Leicester non ha gradito la mancata assegnazione del gol del turno scorso contro il Monza, per via di una deviazione considerata decisiva. Vorrà rifarsi contro la Cremonese. In cerca di riscatto anche Vlahovic dopo la panchina di Firenze e il ko in Champions a Parigi. Nella sfida salvezza tra Lecce e Monza può fare la differenza il fattore campo: Ceesay non segna dalla prima giornata, potrebbe essere arrivato il suo momento.