Fantacalcio, chi schierare per la 5^ giornata: i nostri consigli ruolo per ruolo

3 Settembre 2022 - Francesco Fragapane

La Serie A torna in campo nel weekend del 3-4 settembre con gli incontri validi per la 5ª giornata del campionato.: ecco chi schierare al Fantacalcio.

Gioca a Superscudetto

La Serie A torna in campo nel weekend del 3-4 settembre con gli incontri validi per la 5ª giornata del campionato. Entro le 15:00 di domani, giorno di Fiorentina-Juventus, i fantallenatori dovranno schierare le formazioni e, come di consueto, andiamo a consigliarvi tre calciatori per ruolo.

PAREDES ALLA JUVENTUS: I CONSIGLI PER L’ASTA DEL FANTACALCIO

Portieri

Se la Sampdoria ha conquistato un punto contro la Lazio, il merito è soprattutto di Audero che, con le sue parate, ha tenuto in gioco i blucerchiati. Si può schierare in trasferta contro l’Hellas Verona, così come si può mettere Sepe della Salernitana in casa contro l’Empoli. Infine, doverosa una chance per Milinkovic-Savic del Torino.

Difensori

La difesa della Roma sembra essere in discreta forma, soprattutto perché dai corner ci possono essere sempre dei pericoli. Hanno già segnato Smalling e Ibanez, dunque mettere Mancini non sembra essere una cattiva idea. Torna Bonucci che vorrà guidare al meglio la sua squadra in una trasferta difficile come quella di Firenze. Infine, Faraoni in casa con la Sampdoria è una scelta saggia.

RASPADORI E SIMEONE AL NAPOLI: I CONSIGLI PER L’ASTA DEL FANTACALCIO

Centrocampisti

Lazio-Napoli è uno dei big match di giornata e tra i centrocampisti più in forma c’è la garanzia Milinkovic-Savic. Dopo l’assist di tacco per Immobile contro la Sampdoria, il serbo vuole ripetersi. Nel derby di Milano, invece, Barella può essere la vera mina vagante mentre Soriano ha voglia di sbloccarsi in casa dello Spezia.

Attaccanti

Dopo la doppietta contro il Monza, lasciare fuori Dybala sarebbe delittuoso per chiunque. Chance di portare bonus anche per Pinamonti in trasferta contro la Cremonese e per Sanabria in casa contro il Lecce.

SUPERSCUDETTO, TORNA IL FANTACALCIO DI SKY SPORT: REGOLAMENTO E NOVITÁ 2022/2023