Fantacalcio, chi schierare per la 11^ giornata: i nostri consigli ruolo per ruolo

21 Ottobre 2022 - Redazione

I consigli sui giocatori da schierare al fantacalcio in vista delle partite dell'undicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023

Gioca a Superscudetto

Sta per prendere il via l’undicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. Torna la consueta rubrica di Superscudetto sui giocatori consigliati al fantacalcio in vista del prossimo turno.

Fantacalcio: chi schierare in porta e in difesa

Si parte dal portiere e da Silvestri, uno degli estremi difensori più affidabili di questo avvio di campionato. L’Udinese, tra le rivelazioni della prima parte di stagione, ospita il Torino alla Dacia Arena. Per la difesa il primo nome su cui puntare, un profilo low cost, è Valeri della Cremonese che lunedì affronta una Sampdoria in difficoltà. Con lui si consiglia di schierare anche Kalulu del Milan, un jolly difensivo per Pioli. A completare il reparto arretrato il terzo nome: Mazzocchi della Salernitana.

Centrocampisti e attaccanti consigliati al fantacalcio

A centrocampo subito un big: Kvaratskhelia. Il Napoli affronterà la Roma in una gara che si annuncia molto equilibrata, ma il georgiano ha le carte in regola per fare la differenza anche all’Olimpico. Brahim Diaz, rigenerato dal gol di due settimane fa alla Juventus, può regalare nuove gioie. Dominguez gioca più avanzato dall’arrivo di Thiago Motta al Bologna e questo si traduce in maggiori occasioni da gol. Maxime Lopez, infine, è l’uomo da sufficienza quasi sicura.

INFORTUNIO IMMOBILE: QUANTE PARTITE SALTA L’ATTACCANTE DELLA LAZIO

In attacco può essere una buona idea puntare su Milik. La Juventus affronta l’Empoli nel primo anticipo di giornata e il polacco ha dimostrato di vedere la porta soprattutto nelle gare casalinghe dei bianconeri. Dzeko alla Fiorentina ha già fatto male in passato: può ripetersi anche stavolta. Concludiamo con una scommessa: che sia tornato il momento di Okereke? L’ex Venezia merita una nuova occasione.