Fantacalcio, chi schierare per la 10^ giornata: i nostri consigli ruolo per ruolo

15 Ottobre 2022 - Redazione

Nel fine settimana torna la Serie A, con la 10^ giornata: ecco i nostri consigli ruolo per ruolo in chiave Fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Nel fine settimana torna la Serie A, con la 10^ giornata. Come al solito incombono le scelte di formazione in chiave Fantacalcio: ecco i nostri consigli ruolo per ruolo.

QUALIFICAZIONI EURO 2024: LE AVVERSARIE DELL’ITALIA

Fantacalcio, chi schierare alla 10^ giornata

Tra i pali proponiamo Meret, che con il suo Napoli dovrà affrontare un Bologna orfano di Arnautovic. Per lo stesso motivo, per la difesa peschiamo almeno un elemento dalla formazione azzurra e cioè Kim. Gli altri due elementi della retroguardia parlano milanese, visto che sono Alessandro Bastoni (autore di grande assist a Barella contro il Barcellona) e Tomori (reduce dal gol alla Juventus e poi dall’espulsione dubbia rimediata contro il Chelsea).

Il centrocampo parte da due perni, autori fin qui di una stagione pazzesca. Il primo è Milinkovic-Savic, che dovrà trascinare la sua Lazio nello scontro ad alta quota contro l’Udinese. Il secondo è Zielinski, raramente così splendente e continuo da quando veste la maglia del Napoli. Il polacco può risultare un incubo per la difesa del Bologna. Gli altri due nomi appartengono a due formazioni che lottano per non retrocedere e si tratta di Strefezza e Gyasi. Il primo è il faro assoluto del Lecce e sarà chiamato a dare il massimo contro la Fiorentina. Il secondo può essere uno degli elementi decisivi nella sfida tra Spezia e Monza.

In avanti partiamo con Nico Gonzalez, reduce dalla doppietta all’Hearts in Conference League. L’argentino è mancato molto alla Fiorentina e può tornare ad incidere nell’attacco viola. Completano il tridente Lautaro Martinez e Vlahovic: il primo deve confermarsi dopo il gol al Barcellona,mentre il secondo deve scuotersi e scuotere la Juve.