Fantacalcio, chi schierare per la 1^ giornata: i nostri consigli ruolo per ruolo

13 Agosto 2022 - Francesco Fragapane

Portiere, difensori, centrocampisti e attaccanti: ruolo per ruolo ecco chi schierare al fantacalcio in vista della prima giornata

Gioca a Superscudetto

Con la prima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023 riparte anche il fantacalcio. I fantallenatori sono chiamati a scegliere con cura i giocatori su cui puntare in vista dell’esordio stagionale. Ecco i consigli di Superscudetto sui calciatori da schierare in vista delle sfide del weekend.

VIDEO JUVENTUS-REAL MADRID 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

Consigli fantacalcio: chi schierare in porta e in difesa

In porta si può puntare su Handanovic dell’Inter. Il portiere dei nerazzurri è stato indicato come il titolare da Simone Inzaghi e schierarlo è un’ottima scelta alla luce della gara, sulla carta alla portata, contro il Lecce neopromosso. In difesa Calabria del Milan è sempre una scelta interessante, insieme a Smalling della Roma. L’inglese è un perno della retroguardia dei giallorossi di José Mourinho ed è sempre molto pericoloso sui calci piazzati. Buona idea anche quella di schierare Bastoni dello Spezia, listato difensore nonostante venga schierato ormai da centrocampista.

CONSIGLI FANTACALCIO: I NUOVI GIOCATORI STRANIERI DA PRENDERE ALL’ASTA

I centrocampisti e gli attaccanti consigliati

Due big e due nomi interessanti per andare a formare il reparto di centrocampo. I big sono Milinkovic-Savic della Lazio, super top della scorsa stagione, e Pellegrini della Roma. I nomi interessanti, invece, sono Sabiri della Sampdoria e Radonjic del Torino, entrambi molto attivi durante le sfide estive dei blucerchiati e dei granata. In attacco il primo nome su cui puntare è quello di Dusan Vlahovic che vuole partire con il piede giusto per puntare al titolo di capocannoniere. Come secondo slot spazio al suo ex compagno di squadra della Fiorentina, l’argentino Nico Gonzalez. Terzo e ultimo giocatore del tridente Destro, nuovo acquisto dell’Empoli.

VIDEO INTER-LIONE 2-2: GOL E HIGHLIGHTS