Fantacalcio e calciomercato: i giocatori da prendere all'asta tra chi ha cambiato squadra

13 agosto 2019 - Francesco Fragapane

Nella prossima stagione di serie A alcuni calciatori scenderanno in campo con una maglia differente rispetto al campionato passato. Ecco i più interessanti per il fantacalcio

Nella prossima stagione di serie A molti calciatori scenderanno in campo con una maglia differente rispetto all’anno scorso. Ecco i profili più interessanti per il fantacalcio, tra chi cerca un nuovo rilancio e chi invece ha ottenuto la chance per fare l’atteso salto di categoria.

SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO

Muriel, dalla Fiorentina all'Atalanta

Dopo la stagione alla Fiorentina, una delle peggiori per la viola, Muriel è passato all’Atalanta, aggiungendosi alla rosa di Gasperini, che disputerà la Champions League nella prossima annata. Una risorsa importante per gli orobici, sia alle spalle di Duvan Zapata che come suo vice.

Quotazione Superscudetto: 44

Pinamonti, dal Frosinone al Genoa

Pinamonti punta al grande salto di qualità, trascinando il Genoa verso una salvezza serena, mettendosi in mostra e dimostrando di poter dire la sua in serie A. Una punta di riserva importante per la panchina di ogni fantallenatore.

Quotazione Superscudetto: 39

Nainggolan, dall'Inter al Cagliari

Nainggolan è pronto a dimostrare all’Inter d’essere ancora un calciatore importante e d’aver sbagliato nel metterlo fuori rosa. Ha deciso di tornare alle origini, a Cagliari, dove il club ha fatto grandi sacrifici per tutelare l’ossatura della squadra e rafforzare enormente alcuni reparti, soprattutto il centrocampo.

Quotazione Superscudetto: 14

Krunic, dall'Empoli al Milan

L’Empoli ha messo in mostra svariati calciatori di talento, evidenziando un gioco particolarmente offensivo che, pur non bastando per la salvezza, ha saputo deliziare tutti gli addetti ai lavori. Giampaolo ha dunque voluto Krunic per rafforzare il proprio centrocampo e ne farà uno dei propri titolari.

Quotazione Superscudetto: 13

Veretout, dalla Fiorentina alla Roma

Veretout rappresenta un rinforzo cruciale per la Roma di Fonseca. Il tipo di giocatore offensivo che piace al neo tecnico giallorosso, in grado di unire la mediana all’attacco.

Quotazione Superscudetto: 24

Caputo, dall'Empoli al Sassuolo

Il Sassuolo ha aggiunto alla propria rosa un attaccante di razza, Caputo. Stagione straordinaria la sua con la maglia dell’Empoli, trascinando i toscani, pur mancano la salvezza finale. Una punta di razza, che saprà dire la sua in maglia neroverde, giovando del gioco offensivo di De Zerbi.

Quotazione Superscudetto: 41

Saponara, dalla Sampdoria al Genoa

Un cambio di maglia azzardato quello di Saponara, pronto a giocare in serie A con il Genoa, dopo aver militato nella Sampdoria. Qualche fischio non mancherà ma il trequartista era alla ricerca di una chance da titolare.

Quotazione Superscudetto: 6

Diawara, dal Napoli alla Roma

Passaggio dal Napoli alla Roma per Diawara, che proverà a dare fisicità al centrocampo di Fonseca. Qualche dubbio tra i tifosi ma l’ex Bologna ha voglia di dimostrare tutto il proprio talento. Tutto ciò di cui ha bisogno è una chance da assoluto titolare.

Quotazione Superscudetto: 16

Barella, dal Cagliari all'Inter

Barella ha finalmente operato l’atteso salto di qualità. Un guerriero per Antonio Conte, che non chiedeva altro per rafforzare la propria mediana. Ottimi piedi, buona visione di gioco e tanta aggressività (a volte troppa). Una stagione chiave per lui, tra club e Nazionale.

Quotazione Superscudetto: 25

Lapadula, dal Genoa al Lecce

Il Lecce punta a restare in serie A, dopo averla faticosamente raggiunta. Al centro dell’attacco ci sarà Lapadula, titolare inamovibile a caccia della continuità mancata negli ultimi anni. Tutti sperano di rivedere l’attaccante dei tempi della serie B, rabbioso e letale.

Quotazione Superscudetto: 21

Manolas, dalla Roma al Napoli

Il Napoli ha puntato forte su Manolas e per la prima volta acquista il titolare di una diretta concorrente in serie A. Il difensore greco sarà titolare al fianco di Koulibaly, consentendo ad Ancelotti di far avanzare la propria difesa veso il centrocampo. Il centrale greco inoltre vorrà proseguire la propria tradizione da difensore goleador anche al San Paolo.

Quotazione Superscudetto: 17

Boateng, dal Sassuolo alla Fiorentina

Boateng è tornato ed è più carico che mai. Serenità in famiglia e tanta voglia di far bene in campo. La Fiorentina punta su di lui e l’ex Sassuolo conferma d’essere il vero attaccante di Montella. Ciò vuol dire posizione centrale e magari doppia cifra.

Quotazione Superscudetto: 38

Mancini, dall'Atalanta alla Roma

La Roma ha sostituito Manolas nel migliore dei modi, optando per un difensore giovane e italiano, che non ha bisogno di adattarsi al nostro calcio. Come se non bastasse, proprio come il greco, Mancini ha il vizio del gol, ampiamente dimostrato in casa Atalanta.

Quotazione Superscudetto: 14

Demiral, dal Sassuolo alla Juventus

Demiral è l’ultimo colpo portato a segno dalla Juventus in collaborazione con il Sassuolo. Sarri lo ha già testato in amichevole e di certo saprà dargli spazio durante la stagione. I bianconeri hanno infatti bisogno di un ricambio generazionale. Considerando lo stato fisico di Chiellini, è facile pensare come l’ex neroverde possa accumulare un minutaggio soddisfacente.

Quotazione Superscudetto: 9

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI

TAG:
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!