Consigli fantacalcio, i giocatori del listone che hanno cambiato ruolo

27 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

I giocatori del listone che hanno cambiato ruolo al fantacalcio, sia nella modalità classica che in quella Mantra: le novità più importanti

Gioca a Superscudetto

Con il listone fantacalcio per la stagione 2022/2023 sono stati annunciati ufficialmente tutti i ruoli di tutti i giocatori delle squadra di Serie A nel prossimo campionato. Come ogni anno non mancano i cambi di ruolo: ecco i più importanti.

VIDEO MILAN ZALAEGERSZEGI 2-3: GOL E HIGHLIGHTS

El Shaarawy - Roma

Grande novità per Stephan El Shaarawy: il Faraone è sempre stato listato come attaccante e per la prima volta trasloca a centrocampo, vista la sua duttilità tattica in campo.

Politano - Napoli

Ritorno all’antico per Matteo Politano che l’anno scorso figurava nella lista degli attaccanti: l’esterno torna a centrocampo come ai tempi del Sassuolo e nella prima stagione al Napoli.

Gyasi - Spezia

Sono diversi gli attaccanti della scorsa stagione che quest’anno diventano centrocampisti: tra questi troviamo Gyasi dello Spezia.

Gioca a Superscudetto

Cuadrado - Juventus

Una delle sorprese più grandi del nuovo listone del fantacalcio riguarda Cuadrado: il colombiano della Juventus passa da difensore a centrocampista, perdendo forse un pizzico di appetibilità in fase d’asta.

Medel - Bologna

Trasformazione definitiva per il ruolo di Medel: utilizzato da difensore centrale da Sinisa Mihajlovic, il cileno diventa finalmente un difensore. Fino all’anno scorso era inserito nella lista dei centrocampisti.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

Carles Perez - Roma

Stesso destino di El Shaarawy per un suo compagno di squadra della Roma, Carles Perez: anche lo spagnolo passa da attaccante a centrocampista.

Gioca a Superscudetto

Pasalic - Atalanta

Tante modifiche riguardano la modalità di gioco Mantra: Pasalic dell’Atalanta, per esempio, l’anno scorso era un ibrido C e T, mentre quest’anno è solamente T.

Soriano - Bologna

Evoluzione inversa, invece, per Soriano del Bologna che da T pura diventa C e T al mantra.

McKennie - Juventus

Doppio ruolo al mantra anche per McKenniedella Juventus: l’anno scorso era C, adesso è sia C che W.

Gioca a Superscudetto

Zaccagni - Lazio

Zaccagni della Lazio cambia ruolo nella modalità Mantra: la scorsa stagione era T e A, quest’anno è W e A.

VIDEO INTER-LENS 0-1: GOL E HIGHLIGHTS