Consigli fantacalcio, i giocatori con più assist dopo 7 giornate di Serie A

17 ottobre 2019 - Enrico Gorgoglione

I calciatori che hanno servito più assist nelle prime sette giornate di serie A: Luis Alberto torna a dominare questa speciale classifica

Dopo un’annata in chiaroscuro, Luis Alberto sembra essere tornato sui suoi livelli e dopo sette giornate di serie A è il leader della classifica degli assist. I suoi passaggi decisivi sono ben 5 in 6 presenze, una media irraggiungibile finora da tutti gli altri. La Lazio è la squadra con il maggior numero di assist vincenti (12) seguita da Napoli e Atalanta, a pari punti con 11 assist. Diamo uno sguardo alla top 10 dei calciatori che hanno fatto più assist dopo 7 giornate di serie A.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DI SKY SPORT

CONSIGLI FANTACALCIO: LA TOP 11 DELLE PRIME 7 GIORNATE DI SERIE A

 

1. Luis Alberto - Lazio

Il leader della classifica degli assist dopo 7 giornate di serie A è Luis Alberto. Il centrocampista della Lazio ha messo lo zampino in 5 gol restando a secco solo in una partita. Sono infatti 6 le presenze finora in stagione con 5 assist per i suoi compagni di squadra.

 

2. Alfred Duncan - Sassuolo

Percorso netto per Alfred Duncan, centrocampista del Sassuolo. Sono quattro gli assist serviti su quattro presenze in stagione. In ogni partita il calciatore è riuscito a dare il suo contributo ed effettuare una passaggio decisivo.

3. Lorenzo Pellegrini - Roma

Quattro assist anche per Lorenzo Pellegrini che però realizza questo bottino in sei presenze. Il centrocampista dell Roma è stato fin da subito uno dei calciatori ritenuti indispensabili per il gioco voluto da Paulo Fonseca.

FANTACALCIO, I GIOCATORI PIU’ SORPRENDENTI DELLA SERIE A

4. Lorenzo Insigne - Napoli

Nonostante le critiche, Lorenzo Insigne resta uno dei calciatori più importanti del Napoli di Carlo Ancelotti. Tre gli assist serviti in cinque partite di campionato.

5. Josè Callejon - Napoli

Con l’arrivo di Lozano, sembrava che Callejon dovesse avere meno spazio in campionato ma Josè Callejon anche quest’anno ha smentito tutti. Pedina indispensabile da anni ha servito 3 assist in 7 partite disputate.

FANTACALCIO, LA FLOP 11 DELLE PRIME 7 GIORNATE DI SERIE A

6. Dejan Kulusevski - Parma

Tra le sorprese di questa prima parte di stagione c’è sicuramente Dejan Kulusevski. Il calciatore del Parma ha subito fatto notare tutta la sua qualità entrando nella top 10 di coloro che hanno servito più assist. Sono tre i passaggi decisivi in sette partite disputate.

7. Riccardo Orsolini - Bologna

Tra i migliori giovani del nostro campionato c’è Riccardo Orsolini. Il calciatore del Bologna è tra i trascinatori della squadra di Sinisa Mihajlovic e finora sono 3 gli assist serviti in sette partite disputate.

8. Sergej Milinkovic-Savic - Lazio

Le voci di mercato che lo hanno coinvolto per tutta l’estate non hanno distratto Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio è ripartito con un piglio diverso e ha già servito 3 assist ai propri compagni di squadra.

9. Douglas Costa - Juventus

L’infortunio ha rallentato la sua crescita, ma Douglas Costa riesce ad entrare in classifica nonostante le sole tre presenze in serie A. Due gli assist serviti prima dello stop, in attesa di rivederlo in campo.

10. Romulo - Brescia

Quattro presente e due assist per Romulo, calciatore di esperienza che sarà fondamentale per il Brescia di Eugenio Corini ai fini della salvezza. Un ottimo rendimento gli consente di approdare nella top 10 dei calciatori con più assist nelle prime 7 giornate.

FANTACALCIO, I CALCIATORI SEMPRE PRESENTI IN SERIE A