Fantacalcio e calciomercato: come cambia il Genoa con Sturaro e l'infortunio di Hiljemark

23 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Il Genoa punta su Sturaro per rafforzare il centrocampo durante la sessione di calciomercato invernale. Ecco come cambiano i rossoblu con il suo arrivo

Genoa sempre molto attivo sul fronte calciomercato. In attesa di formalizzare la cessione di Piatek al Milan, i rossoblu piazzano il colpo Stefano Sturaro. Si tratta del primo rinforzo invernale per la formazione allenata da Cesare Prandelli. Il centrocampista sanremese arriva in prestito dalla Juventus, dopo l’esperienza allo Sporting. Nel contratto verrà inserito anche un diritto di riscatto a fine stagione fissato a 10 milioni di euro. Il giocatore è già arrivato a Genova per sostenere le visite mediche.

L’ingaggio di Sturaro diventa fondamentale per il Genoa proprio all’indomani della brutta notizia che riguarda Oscar Hiljemark. Lo svedese era tornato in patria per sottoporsi a controlli che potessero fare luce sulle sue condizioni fisiche. Dalla visita specialistica, è emerso un grave problema all’anca che lo costringerà ad operarsi e a restare fuori per tutto il resto della stagione.

Calciomercato Genoa, visite mediche per Sturaro

Stefano Sturaro è tornato al Genoa, la società che lo ha lanciato nel calcio che conta. Il centrocampista ritrova la Serie A dopo un’esperienza in prestito allo Sporting. Avventura sfortunata quella portoghese, con il giocatore che non è mai sceso in campo a causa dei problemi fisici. Adesso l’infortunio è ormai alle spalle e Sturaro non vede l’ora di ripartire dal Genoa. Conclusa la trattativa iniziata settimane fa tra la società ligure e la Juventus. I due club hanno limato i dettagli, sistemando la differenza tra domanda e offerta. L’intesa è stata trovata: operazione in prestito con diritto di riscatto al termine della stagione fissato a 10 milioni di euro.

Sturaro ha raggiunto Genova in mattinata, presentandosi all’istituto “Il Baluardo” per sostenere le visite mediche di rito. Una volta terminate, il centrocampista di proprietà della Juventus si dirigerà verso la sede del Genoa. Lì firmerà il contratto che farà di lui un nuovo giocatore rossoblu. Nelle prossime ore sarà già a disposizione del tecnico Cesare Prandelli.

Genoa, guaio Hiljemark: stagione finita

L’acquisto di Sturaro servirà a colmare il vuoto a centrocampo creato dall’infortunio di Oscar Hiljemark, fuori per tutto il resto della stagione. Una brutta notizia comunicato dai rossoblu sul proprio sito ufficiale attraverso la seguente nota: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica che il centrocampista Oscar Hiljemark è stato sottoposto a visita specialistica che ha evidenziato un conflitto (impingement) femoro acetabolare bilaterale. Nei prossimi giorni il calciatore verrà operato mediante intervento artroscopico in Svezia. Il ritorno all’attività agonistica non è previsto entro questa stagione sportiva”.

La formazione del Genoa con Sturaro

Da quando ha preso il posto di Ivan Juric sulla panchina del Genoa, Cesare Prandelli ha schierato i suoi utilizzando sempre il modulo 3-5-2, salvo passare al 4-4-2 nella sfida di lunedì scorso contro il Milan. Per caratteristiche tecniche, Sturaro ha la possibilità di inserirsi alla grande in entrambe le soluzioni tattiche. Il giocatore di proprietà della Juventus può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo: può giocare come mezzala destra o sinistra nel 3-5-2 o come centrale nel 4-4-2. All’occorrenza, durante i suoi trascorsi bianconeri, Sturaro ha ricoperto anche la posizione di mediano davanti alla difesa che quello di terzino destro. Un vero e proprio jolly che sarà molto utile al Genoa durante il girone di ritorno.

La formazione tipo del Genoa con Sturaro (3-5-2): Radu; Romero, Biraschi, Criscito; Romulo, Bessa, Veloso, Sturaro, Lazovic; Kouamé, Pandev.

La formazione alternativa del Genoa con Sturaro (4-4-2): Radu; Romulo, Romero, Biraschi, Criscito; Lazovic, Veloso, Sturaro, Bessa; Kouamé, Favilli.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!