Consigli fantacalcio, i possibili gol dell'ex della 18^ giornata di serie A

23 dicembre 2018 - Enrico Gorgoglione

Nel calcio e nel fantacalcio bisogna fare attenzione alla regola del gol dell'ex: ecco i giocatori da tenere in considerazione in previsione della diciottesima giornata di serie A

La diciassettesima giornata di serie A è ormai alle spalle. La Juventus, nel posticipo del sabato sera all'”Allianz Stadium” di Torino, ha battuto la Roma col risultato di 1-0. Non c’è tempo, però, per i bilanci: le squadre del massimo campionato italiano torneranno in campo già nella giornata di Santo Stefano, mercoledì 26 dicembre. Il programma della diciottesima giornata di serie A verrà inaugurato dal “lunch match” Frosinone-Milan delle ore 12.30. Sono cinque le partite in programma alle ore 15 (tra cui Atalanta-Juventus), mentre alle 18 si disputeranno tre match (spicca Roma-Sassuolo). In serata, lo scontro ai “piani alti” della classifica di serie A Inter-Napoli consegnerà agli archivi il diciottesimo turno di campionato. Anche in previsione della 18^ giornata di serie A, i fantallenatori di Superscudetto dovranno prestare particolare attenzione ai classici bonus degli ex di turno. A questo proposito, non mancano i calciatori da tenere sott’occhio nella giornata di mercoledì.

Fantacalcio, gli ex su cui puntare per la 18^ giornata: sorpresa Spinazzola

Nel “lunch match” della diciottesima giornata di serie A tra Frosinone e Milan, i tifosi rossoneri devono sperare di non ricevere sgradite sorprese da Bartosz Salamon, difensore ex Milan, di proprietà della Spal, ma attualmente in prestito in Ciociaria. Salvo sorprese, al fischio d’inizio del match sarà però in panchina.

In Atalanta-Juventus, alle 15, i riflettori saranno puntati su Leonardo Spinazzola. Il laterale, trasferitosi da Bergamo a Torino in estate ma alle prese per diversi mesi con un infortunio al ginocchio, attende ancora di fare il suo debutto ufficiale con la maglia della prima squadra della Juve. L’allenatore bianconero Massimiliano Allegri potrebbe decidere di concedergli alcuni minuti in campo contro la sua ex squadra, alla luce del calendario fitto di impegni in questo finale di 2018. La Juventus è stabilmente prima in classifica in serie A, a +8 dal Napoli.

Salvo nuovi ribaltoni tra i pali del Genoa, Federico Marchetti assisterà dalla panchina alla partita contro il Cagliari, sua ex squadra. Destino simile per Massimo Gobbi in Fiorentina-Parma. L’esperto laterale sinistro classe 1980 ha indossato la maglia viola dal 2006 al 2010.

Fantacalcio, 18^ giornata serie A: alle 18 occhi su Felipe e Acquah

Alle 18, in Spal-Udinese, attenzione al possibile bonus a sorpresa dalla difesa dell’ex bianconero Felipe. Il difensore brasiliano, alla Spal dal 2017, ha mosso i suoi primi passi in serie A proprio con la maglia del club friulano.

Il Torino, contro l’Empoli, dovrà invece fare attenzione a Afriyie Acquah. Il centrocampista ghanese classe 1992 si è trasferito a titolo definitivo dalla società granata al club toscano lo scorso 17 agosto. Quest’anno, pur mantenendo una media voto positiva pari a 6.3, è ancora alla ricerca del suo primo gol e del suo primo assist in stagione in serie A.

La terza gara delle 18 nel programma della diciottesima giornata di serie A, Roma-Sassuolo, ha un sapore particolare per l’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco. Il tecnico abruzzese, che ha allenato la squadra neroverde dal 2012 al 2017, dovrà con ogni probabilità rinunciare a Lorenzo Pellegrini, altro ex della partita. Il centrocampista romano classe 1996, alle prese con un problema muscolare, è infatti ancora costretto ad allenarsi individualmente a Trigoria. L’ultima partita in campionato da lui disputata risale al 24 novembre scorso, nella sconfitta giallorossa contro l’Udinese alla “Dacia Arena”. Nessun ex da segnalare, infine, nel posticipo Inter-Napoli.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!