Fantacalcio, i migliori difensori delle prime 12 giornate di Serie A

19 Novembre 2019 - Francesco Fragapane

I migliori difensori al fantacalcio dopo le prime dodici giornate dal campionato di Serie A, tra conferme e grandi sorprese

Gioca a Superscudetto

Le prime 12 giornate di campionato hanno dato indicazioni importanti per il fantacalcio, regalando gioie e dolori ai fantallenatori. Sono diversi i difensori che si sono distinti, alcuni di loro a sorpresa rispetto a colleghi più quotati. Il Cagliari ha trovato in Pisacane e Pellegrini due elementi super affidabili, così come Smalling, diventato il punto di riferimento del pacchetto arretrato della Roma. Grandi prestazioni, inoltre, per De Vrij e Bonucci, pilastri di Inter e Juventus. Ecco i migliori difensori al fantacalcio dopo i primi dodici turni di Serie A.

LE WAGS DEL FANTACALCIO: FIDANZATE E MOGLI DEI CALCIATORI

FANTACALCIO: LE SORPRESE PER L’ASTA DI GENNAIO

INFORTUNIO SENSI: LE ULTIME NEWS

De Vrij - Inter

Avvio di stagione super positivo per Stefan De Vrij, inserito anche nella top 11 del campionato secondo le rilevazioni statistiche di Opta. L’olandese ha un assist all’attivo e vanta una media voto di 6.45.

Quotazione Superscudetto: 19 crediti

Di Lorenzo - Napoli

Gaetano Di Lorenzo è diventato subito il terzino titolare del Napoli. Il passaggio dalla difesa a cinque a quella a quattro non ha cambiato le sue caratteristiche. In azzurro ha già segnato un gol e fornito un assist vincente ai propri compagni di squadra.

Quotazione Superscudetto: 17 crediti

Ansaldi - Torino

Fermo ad inizio stagione per infortunio, Ansaldi è tornato in campo dimostrando subito il suo valore. Un gol e un assist per l’argentino che ha una media voto di 6.44 e grazie alla sua duttilità tattica, all’occorrenza, viene schierato anche da interno di centrocampo.

Quotazione Superscudetto: 17 crediti

FANTACALCIO: I MIGLIORI CENTROCAMPISTI DELLE PRIME 12 GIORNATE

Gioca a Superscudetto

Smalling - Roma

Smalling si è ambientato rapidamente al calcio italiano. Il centrale inglese è ormai uno dei punti fissi della Roma di Paulo Fonseca. Per lui un gol in otto presenze e 6.44 di media voto.

Quotazione Superscudetto: 15 crediti

FANTACALCIO: I MIGLIORI ATTACCANTI NELLE PRIME 12 GIORNATE

Pezzella - Fiorentina

German Pezzella è stabilmente tra i top nel suo ruolo al fantacalcio. Leader della difesa della Fiorentina, l’argentino vanta una media voto di 6.41 ed ha segnato una rete in questo primo scorcio di campionato.

Quotazione Superscudetto: 16 crediti

Pellegrini - Cagliari

Tornato in prestito al Cagliari dopo che la Juventus lo ha acquistato dalla Roma, Luca Pellegrini è il motore dei sardi sulla fascia sinistra. Rendimento costante per il giovane terzino, con 6.49 di media voto al fantacalcio e un assist all’attivo.

Quotazione Superscudetto: 9 crediti

Gioca a Superscudetto

Caceres - Fiorentina

Martin Caceres è l’uomo in più della Fiorentina. Anche grazie al suo ingaggio, Montella ha potuto provare il modulo a tre difensori che ha dato tante soddisfazioni ai viola. Otto presenze per l’uruguayano, con una media voto di 6.38.

Quotazione Superscudetto: 12 crediti

INFORTUNIO BERESZYNSKI: LE ULTIME NEWS

Tomiyasu - Bologna

Grande rivelazione della prima parte di stagione, Tomiyasu è stato fermato da un infortunio dopo sette partite di campionato. Fino allo stop la sua media era di 636, tra le più alte di tutta la Serie A.

Quotazione Superscudetto: 9 crediti

Bonucci - Juventus

L’infortunio di Giorgio Chiellini ha responsabilizzato ulteriormente Leonardo Bonucci, diventato il leader della difesa della Juventus. Il centrale bianconero è sceso una sola volta al di sotto del 6.5, sfoderando grandi prestazioni in serie.

Quotazione Superscudetto: 20 crediti

Gioca a Superscudetto

D'Ambrosio - Inter

Centrale di difesa o laterale di centrocampo: D’Ambrosio è stato il jolly di Antonio Conte fino all’infortunio. Per il nerazzurro che vanta una media voto di 6.33, anche un gol decisivo nella vittoria di misura contro la Lazio.

Quotazione Superscudetto: 10 crediti

Theo Hernandez - Milan

Tra le poche note positive del Milan c’è sicuramente Theo Hernandez. Il terzino prelevato dal Real Madrid ha tolto il posto a Ricardo Rodriguez ed ha segnato già due reti in questa stagione.

Quotazione Superscudetto: 12 crediti

Pisacane - Cagliari

Il segreto del Cagliari delle meraviglie, oltre ad un centrocampo super, è anche una difesa che diventa sempre più affidabile. A guidarla c’è Pisacane, insostituibile per Maran: 11 presenze, 1 gol e una media voto di 6.32.

Quotazione Superscudetto: 12 crediti

Gioca a Superscudetto

Bruno Alves - Parma

Qualche partita saltata per infortunio non è bastata a minare l’affidabilità di Bruno Alves. Il portoghese ha una media voto di 6.29: rispetto alla scorsa stagione è ancora a secco di gol ma i fantallenatori sanno che il bonus è sempre dietro l’angolo.

Quotazione Superscudetto: 12 crediti

Milenkovic - Fiorentina

Sempre schierato da Montella, Milenkovic ha segnato tre gol nelle prime dodici partite di campionato. Numeri che ne fanno uno dei difensori più forti al fantacalcio. Alta la media voto senza bonus: 6.25.

Quotazione Superscudetto: 19 crediti

MELISSA SATTA: LE FOTO PIÙ BELLE DI LADY BOATENG

Criscito - Genoa

Anche Criscito è tra i giocatori costretti a fermarsi dopo un infortunio, quello rimediato nella gara casalinga contro il Milan. Il capitano del Genoa è pronto a tornare e migliorare le sue statistiche, per ora ferme a 2 gol in campionato.

Quotazione Superscudetto: 13 crediti

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO