Il Fantacalcio si vince in difesa? Godin, Manolas, De Ligt: i consigli

1 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutti i consigli in vista della prossima stagione di Serie A e fantacalcio per quanto riguarda la difesa

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il calciomercato in Serie A sta entrando sempre più nel vivo e le big del campionato iniziano a ufficializzare i primi colpi “eccellenti” in vista della prossima stagione. Nelle scorse ore, il Napoli ha completato l’acquisto di Kostas Manolas dalla Roma (36 milioni di euro, cioè la cifra prevista dalla clausola rescissoria), mentre l’Inter ha ufficializzato l’arrivo a parametro zero di Diego Godin, proveniente dall’Atletico Madrid. Juventus, Milan e Roma, però, non restano certo a guardare.

Di seguito, vi riportiamo alcuni consigli in vista della prossima stagione di Serie A e fantacalcio per quanto riguarda la difesa.

SERIE A: GLI AFFARI DI MERCATO UFFICIALI

Consigli fantacalcio, caccia ai big in difesa: da Godin a de Ligt

La nostra analisi parte dalle certezze: Kostas Manolas è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli e, salvo clamorose novità di mercato, formerà una coppia difensiva di assoluto livello con Kalidou Koulibaly (Raul Albiol, invece, giocherà in Spagna il prossimo anno). La coppia Manolas-Koulibaly è ottimamente assortita e il difensore greco sa essere pericoloso in zona gol quando serve, come dimostra la rete messa a segno nella storica serata di Champions League Roma-Barcellona.

Da una certezza a un’altra: Diego Godin indosserà la maglia dell’Inter il prossimo anno. Il difensore uruguaiano, classe 1986, è un titolare annunciato nel nuovo 3-5-2 disegnato da Antonio Conte per la squadra nerazzurra. Nella scorsa stagione, con la maglia dell’Atletico Madrid, è sceso in campo 39 volte tra campionato e coppe, segnando 4 reti, firmando 3 assist e ricevendo 9 cartellini gialli.

COME CAMBIA L’INTER CON ANTONIO CONTE

La Juventus, da par suo, vede diventare sempre più concreto, giorno dopo giorno, l’obiettivo Matthijs de Ligt. Il centrale olandese classe 1999 è uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo 2019 e, a quanto pare, la Juve ha ormai sbaragliato la folta e agguerrita concorrenza. Il suo rendimento nella stagione 2018/2019 recita 55 presenze, 7 gol, 4 assist e 3 cartellini gialli.

Anche il Milan è vicino a mettere a segno un acquisto importante in difesa. Si tratta di Theo Hernandez, in arrivo dal Real Madrid (la scorsa stagione l’ha disputata in prestito alla Real Sociedad). Il suo cartellino è valutato 20 milioni. Occhio alle uscite in casa rossonera: il probabile arrivo di Theo Hernandez comporterà almeno una cessione sulla fascia sinistra tra Ricardo Rodriguez, Diego Laxalt e Ivan Strinic.

La Roma, perso Kostas Manolas, è ora a caccia di un sostituto. Il principale indiziato, in questo momento, è Marc Bartra del Betis Siviglia (46 presenze complessive la scorsa stagione, con 1 gol e 5 assist). Il difensore spagnolo, scuola Barcellona, è abile a impostare l’azione dalle retrovie, requisito richiesto dal nuovo allenatore giallorosso Paulo Fonseca.

COME CAMBIA LA ROMA CON PAULO FONSECA

Serie A, le sorprese per il fantacalcio: da Walukiewicz a Vera

Detto dei big, nuovi e non, che saranno protagonisti in Serie A il prossimo anno, andiamo ora a scoprire i nuovi difensori.

Già da diversi mesi, il Cagliari ha ufficializzato l’acquisto di Sebastian Walukiewicz, proveniente dal Pogoń Stettino. Si tratta di un difensore centrale, classe 2000, bravo nell’anticipo e con spiccate doti nella fase di uscita dalla difesa palla al piede.

È notizia di pochi giorni fa, invece, l’ufficialità dell’acquisto da parte del Verona di Amir Rrahmani, difensore kosovaro classe 1994 proveniente dalla Dinamo Zagabria. Grazie alla sua altezza (192 cm), sa essere molto pericoloso di testa dalle parti dell’area avversaria.

Rinforzo brasiliano, invece, per la Spal di Leonardo Semplici: il club di Ferrara ha acquistato Igor dal Red Bull Salisburgo. Si tratta di un difensore mancino, veloce in fase di ripiegamento e pulito negli interventi. Ha 21 anni.

Doppia novità, infine, in casa Lecce. Il colombiano Brayan Vera Ramirez, acquistato dal Leones, può giocare sia come difensore centrale che come terzino sinistro, ha una straordinaria progressione e un’ottima visione di gioco in fase di impostazione. Romario Sandu Benzar, invece, è un terzino destro rumeno classe 1992, proveniente dallo Steaua Bucarest, con diverse presenze anche in Europa League e nelle qualificazioni Champions League.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!