Fantacalcio, 10 difensori da schierare nella 29^ giornata: i nostri consigli

12 Marzo 2022 - Francesco Fragapane

I difensori da schierare al fantacalcio in vista delle partite del fine settimana, quando andrà in scena la 29^ giornata di Serie A.

Gioca a Superscudetto

Con l’arrivo della 29^ giornata di Serie A, tornano anche i dubbi in chiave Fantacalcio. Importante scegliere bene i difensori, che possono garantire un ottimo voto ma anche risultare decisivi in area avversaria. Un reparto importante, soprattutto per quelle leghe che tra le loro regole hanno quella del “modificatore difesa”. Ecco 10 nomi che vi consigliamo per la retroguardia.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 29^ GIORNATA

de Ligt - Juventus

Nella risalita della Juventus, de Ligt ha avuto un ruolo importante. Con la sua costanza a certo area e la sua pericolosità in quella avversaria, può mettere in difficoltà la Sampdoria.

Tomori - Milan

Il Milan deve difendere il primato, contro un Empoli non in un gran momento ma sempre temibile. Per arginare il gioco piacevole dei toscani, servirà l’ennesima prestazione monumentale di Tomori.

Odriozola - Fiorentina

Derby dell’Appennino per la Fiorentina, chiamata a tornare al successo. Contro il Bologna sarà una sfida ricca di duelli e sulle fasce può emergere Odriozola, sempre più a suo agio nello scacchiere di Italiano.

Gioca a Superscudetto

Medel - Bologna

Non solo Odriozola tra i possibili “protagonisti difensivi” di Fiorentina-Bologna. Dopo aver limitato alla grande Belotti, Medel ha le carte in regola per fare lo stesso con Piatek.

Koulibaly - Napoli

Se è vero che i campioni emergono nei momenti che contano, allora state certi che Koulibaly farà una grande partita contro il Verona. Una vittoria obbligatoria per il Napoli, reduce dal passo falso nello scontro diretto col Milan.

Palomino - Atalanta

In Europa League contro il Bayer Leverkusen è entrato a gara in corso, mentre domenica col Genoa dovrà affrontare un attacco tra i meno produttivi della Serie A. Palomino può essere una soluzione interessante.

INTER SALERNITANA 5-0: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Gioca a Superscudetto

Smalling - Roma

La Roma è cresciuto nell’ultimo periodo, soprattutto a livello difensivo. Una retroguardia spesso retta da Smalling, che dovrebbe giocare dal primo minuto contro l’Udinese.

Bremer - Torino

Se quest’anno si dicono le parole “difensori” e “fantacalcio” nella stessa frase, Bremer è uno dei primi giocatori che vengono in mente. Stagione letteralmente mostruosa per il centrale granata, che nel weekend avrà un bel da fare contro Dzeko e Lautaro.

Skriniar - Inter

Se Bremer sta facendo bene, Skriniar non è certo da meno. Il centrale interista, sia in campionato che recentemente anche in Champions, sta fornendo un rendimento altissimo. Gli attaccanti del Torino sono avvisati.

Gioca a Superscudetto

Acerbi - Lazio

Chiudiamo questa carrellata di difensori con Acerbi, che con la sua Lazio affronta il Venezia. Un giocatore non nella sua miglior stagione, ma proprio per questo in cerca di riscatto.

BOLOGNA TORINO 0-0: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS