Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 4^ giornata di Serie A

18 settembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Tre difensori da acquistare al Concorso Superscudetto e inserire nella propria formazione del fantacalcio a due giorni dall'inizio della quarta giornata

Giusto il tempo di archiviare l’ultima giornata di campionato e calcolare il punteggio al fantacalcio che bisogna subito pensare alla prossima. Turno insidioso per almeno due motivi: inizia di venerdì sera, con l’anticipo Cagliari-Genoa, e segue la settimana di coppe europee, con i giocatori dei club impegnati in Champions ed Europa League da valutare attenzione da tutti i fantallenatori. Dopo aver dato uno sguardo ai portieri, andiamo ad analizzare i difensori consigliati in vista delle partite della 4^ giornata di Serie A 2019/2020.

Fantacalcio, i difensori da schierare nella 4^ giornata

I primi due turni di campionato avevano fatto nascere diversi dubbi circa Kalidou Koulibaly. Il centrale senegalese del Napoli sembrava meno lucido del solito e ancora alla ricerca della forma migliore. Come se non bastasse, lo sfortunato autogol che è costato agli azzurri la sconfitta con la Juventus ha amplificato il tutto. Addetti ai lavori e fantallenatori ad interrogarsi sulle sue condizioni. L’impegno ravvicinato con la Sampdoria prima e con il Liverpool poi, ha spazzato via ogni incertezza. Koulibaly è il solito muro affidabile: si consiglia di puntare su di lui per la gara di domenica contro il Lecce, al costo di 22 crediti al Concorso Superscudetto.

LE PAGELLE DI SASSUOLO-SPAL

Il terzo difensore consigliato per il fantacalcio in vista del prossimo turno di campionato è Leonardo Bonucci. L’attezione mediatica scatenata dall’arrivo di De Ligt, unita alla delusione per l’infortunio di Chiellini, ha fatto passare in ombra l’avvio di stagione del centrale tornato a Torino l’estate scorsa dal Milan. A fari spenti, Bonucci ha inanellato tre prestazioni senza sbavature, con una media voto di 6 che lo rende tra i difensori più affidabili di tutto il campionato. Vale la pena spendere 17 crediti e acquistarlo al Concorso Superscudetto per inserirlo nella propria formazione.

A completare il reparto difensivo per la prossima giornata del fantacalcio è Ceppitelli del Cagliari. Il difensore dei sardi è reduce dalla doppietta rifilata al Parma e sta vivendo un periodo di ottima forma. Bisogna sfruttare il momento e puntare ancora su di lui. Per schierarlo in rosa nel fine settimana, quando affronterà il Genoa, bastano appena 11 crediti.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!