Giusto il tempo di archiviare l’ultima giornata di campionato e calcolare il punteggio al fantacalcio che bisogna subito pensare alla prossima. Turno insidioso per almeno due motivi: inizia di venerdì sera, con l’anticipo Cagliari-Genoa, e segue la settimana di coppe europee, con i giocatori dei club impegnati in Champions ed Europa League da valutare attenzione da tutti i fantallenatori. Dopo aver dato uno sguardo ai portieri, andiamo ad analizzare i difensori consigliati in vista delle partite della 4^ giornata di Serie A 2019/2020.
Fantacalcio, i difensori da schierare nella 4^ giornata
I primi due turni di campionato avevano fatto nascere diversi dubbi circa Kalidou Koulibaly. Il centrale senegalese del Napoli sembrava meno lucido del solito e ancora alla ricerca della forma migliore. Come se non bastasse, lo sfortunato autogol che è costato agli azzurri la sconfitta con la Juventus ha amplificato il tutto. Addetti ai lavori e fantallenatori ad interrogarsi sulle sue condizioni. L’impegno ravvicinato con la Sampdoria prima e con il Liverpool poi, ha spazzato via ogni incertezza. Koulibaly è il solito muro affidabile: si consiglia di puntare su di lui per la gara di domenica contro il Lecce, al costo di 22 crediti al Concorso Superscudetto.
Il terzo difensore consigliato per il fantacalcio in vista del prossimo turno di campionato è Leonardo Bonucci. L’attezione mediatica scatenata dall’arrivo di De Ligt, unita alla delusione per l’infortunio di Chiellini, ha fatto passare in ombra l’avvio di stagione del centrale tornato a Torino l’estate scorsa dal Milan. A fari spenti, Bonucci ha inanellato tre prestazioni senza sbavature, con una media voto di 6 che lo rende tra i difensori più affidabili di tutto il campionato. Vale la pena spendere 17 crediti e acquistarlo al Concorso Superscudetto per inserirlo nella propria formazione.
A completare il reparto difensivo per la prossima giornata del fantacalcio è Ceppitelli del Cagliari. Il difensore dei sardi è reduce dalla doppietta rifilata al Parma e sta vivendo un periodo di ottima forma. Bisogna sfruttare il momento e puntare ancora su di lui. Per schierarlo in rosa nel fine settimana, quando affronterà il Genoa, bastano appena 11 crediti.
FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO
SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

