Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 18^ giornata di Serie A

3 Gennaio 2020 - Francesco Fragapane

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 18^ giornata di Serie A: ecco quali giocatori di retroguardia potrebbero far bene

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il campionato sta finalmente per tornare e la 18^ giornata di Serie A sarà ovviamente valevole – seppur a livello prettamente virtuale – anche per il fantacalcio e per il Concorso Superscudetto. Tutti i ruoli, si sa, sono importanti. Ma per “darle” agli avversari è necessario anche non prenderle. Di conseguenza, oggi consigliamo tre nomi di difensori che potrebbero tornare molto utili nel prossimo turno.

Fantacalcio, i difensori consigliati per la 18^ giornata

Ormai da anni uno dei difensori più affidabili dell’Atalanta, Rafael Toloi anche quest’anno – magari più in sordina – sta mostrando di che pasta è fatto. Contro una squadra come il Parma sarà certamente impegnato in molti ripiegamenti difensivi, vista l’attitudine al contropiede dei ducali. Potrebbe però essere protagonista – come spesso capita – anche delle manovre d’attacco. Colpi di testa o assist vincenti sono dunque dietro l’angolo: occasione ghiotta per schierarlo.

Quotazione Superscudetto: 16

Dopo il turno di squalifica che gli ha fatto saltare la tremenda batosta contro l’Atalanta, evidenziando i limiti del Milan senza di lui, Theo Hernandez tornerà in campo da titolare, riappropriandosi della fascia sinistra di difesa. A San Siro è di scena la Sampdoria, una delle ultime della classe, nel giorno del ritorno in campionato di Ibrahimovic. I presupposti per una “festa” ci sono tutti e il terzino ex Real Madrid può esserne protagonista.

Quotazione Superscudetto: 19

Nonostante la gara difficoltosa contro l’Inter e il momento certamente non esaltante vissuto dal Napoli, Giovanni Di Lorenzo può essere sempre una soluzione molto valida per la propria squadra. Il terzino destro degli azzurri, praticamente sempre titolare, si rende spesso decisivo con le sue sortite offensive o con qualche assist. E il San Paolo contro la capolista Inter potrebbe essere una bolgia. Un “rischio” abbastanza calcolato, che certamente ci si può permettere di correre.

Quotazione Superscudetto: 17

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO