Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 17^ giornata di Serie A

16 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 17^ giornata di Serie A: ecco tre scelte che potrebbero fare molto comodo

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Già mercoledì 18 dicembre inizierà la 17^ giornata di Serie A. Il campionato si prepara a salutare il 2019 e, molto presto, chiuderà anche il girone d’andata. Nel frattempo, ovviamente, Concorso Superscudetto va avanti e i fantallenatori sono sempre carichi e attenti per il futuro. In attesa dunque delle gare ufficiali che caratterizzeranno questo turno, ecco alcuni consigli per ciò che riguarda i difensori da schierare.

Fantacalcio, i difensori consigliati per la 17^ giornata

Vero, l’Inter è in piccola frenata rispetto a prima. Contro il Genoa, però, schierare come laterale difensivo Danilo D’Ambrosio potrebbe risultare utile. Il calciatore dell’Inter ormai è un perno fisso della squadra, oltre che uno dei senatori dell’attuale gruppo. Giocatore che oramai garantisce un rendimento costante e importante, spesso si fa vedere anche in zona gol o assist. Qualora giocasse esterno sarebbe una manna, da schierare però anche in caso di posizione tra i tre centrali.

FANTACALCIO: I CENTROCAMPISTA DA SCHIERARE PER LA 17^ GIORNATA

Quotazione Superscudetto: 10 

Il suo Parma si sta addirittura proponendo per l’Europa. E Bruno Alves è sempre un punto fermo della compagine ducale. Il portoghese magari non fornirà più bonus come l’anno scorso ma risulta sempre più un giocatore importante per il suo club. Chiusure difensive puntuali, esperienza da vendere e sempre un buon impatto sulle gare. Nella partita casalinga contro il Brescia può essere un fattore.

Quotazione Superscudetto: 13

Con l’assenza di Koulibaly sarà Kostas Manolas a prendere in mano le redini difensive degli azzurri. I partenopei vivono un momentaccio ma il greco è stato uno dei migliori contro il Parma. Inoltre, Manolas è spesso un difensore pericolosissimo sulle palle inattive e quest’anno ha già timbrato il cartellino in alcune occasioni. Tanto vale rischiarlo da titolare, con la speranza magari di un gol.

Quotazione Superscudetto: 19

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO