Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 16^ giornata di Serie A

11 dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

I nostri consigli sui difensori da schierare per la 16^ giornata di Serie A, in programma questo week-end

Siamo a mercoledì e c’è ancora molto tempo per decidere la formazione da schierare al Fantacalcio. Domenica c’è la 16^ giornata di Serie A e ci sono diverse partite molto importanti. Dal derby della Lanterna di sabato sera fra Genoa e Sampdoria alla sfida fra Inter e Fiorentina di domenica, fino a CagliariLazio di lunedì sera, una sfida dal sapore d’Europa.  Rimanendo in tema Fantacalcio, andiamo a vedere insieme quali sono i difensori da schierare per la prossima giornata. Ecco tutti i nomi da inserire in ogni caso nell’undici per il prossimo turno di campionato.

CONSIGLI FANTACALCIO, COME CAMBIA IL NAPOLI CON GATTUSO

VIDEO GATTUSO NUOVO ALLENATORE DEL NAPOLI

Fantacalcio, i difensori consigliati per la 16^ giornata

Giovanni Di Lorenzo è sicuramente uno dei migliore di questi ultimi mesi del Napoli. Gattuso affiderà a lui ancora la fascia destra sabato pomeriggio nel match d’esordio contro il Parma. Un terzino di spinta e reduce dall’assist in Champions League contro il Genk per la seconda rete di Arkadiusz Milik. Una certezza per la squadra partenopea e anche per il Fantacalcio. Vedremo se lo diventerà anche con Rino in panchina. Merita fiducia.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 16^ GIORNATA

Quotazione Superscudetto: 17

Andrea Conti è in costante crescita in quest’ultimo periodo. Stefano Pioli lo ha ormai reso intoccabile: in panchina Davide Calabria, ora la corsia destra è dell’ex Atalanta. Dopo i tanti problemi fisici, il numero 12 rossonero ha finalmente trovato continuità e forza. Con il tecnico è migliorato tantissimo in fase difensiva, mentre ci si aspetta qualcosina in più in quella offensiva, visto il suo passato. Ma è un calciatore che, se avete in rosa, è giusto schierare.

Quotazione Superscudetto: 9

Fabio Pisacane è il leader difensivo di questo Cagliari formato Europa. Un difensore di esperienza e qualità, protagonista in questo inizio di stagione con una media voto molto alta. Impossibile farne a meno, in tutti i sensi.

Quotazione Superscudetto: 12

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO