Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 1^ giornata di Serie A

21 Agosto 2019 - Francesco Fragapane

Al via la stagione con la prima giornata del campionato di Serie A 2019/2020: ecco i difensori da schierare al fantacalcio in vista delle gare del weekend

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Si avvicina il turno inaugurale della nuova stagione di Serie A e contemporaneamente anche la prima giornata di fantacalcio. Dopo i portieri, andiamo ad analizzare i difensori consigliati in vista delle partite che andranno in scena tra sabato e lunedì. Per scegliere i calciatori che andranno a comporre il pacchetto arretrato della propria formazione, bisogna valutare sempre diversi elementi. Si va dal fattore campo, spesso fondamentale per avere un buon voto in pagella, all’avversario di turno, passando per lo stato di forma dei giocatori. Ecco i difensori consigliati per la prima giornata del Concorso Superscudetto.

INFORTUNIO CHIELLINI: TEMPI DI RECUPERO PER IL DIFENSORE DELLA JUVENTUS

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Fantacalcio: i difensori consigliati per la 1^ giornata

La sfida tra Parma e Juventus inaugurerà la prima giornata del campionato 2019/2020. I bianconeri vorranno iniziare subito alla grande per dare un segnale alle inseguitrici. Bonucci e Chiellini sono in ballottaggio, De Ligt potrebbe risentire dell’esordio assoluto in Serie A, quindi meglio andare sul sicuro e affidarsi ad Alex Sandro. Il brasiliano è pronto a regalare assist correndo sulla corsia di sinistra di Sarri, allenatore che chiede sempre supporto in attacco ai suoi terzini.

Stefan de Vrij è apparso uno degli uomini più in forma negli impegni estivi dell’Inter. Il centrale olandese si è calato alla perfezione nei nuovi meccanismi di Antonio Conte. Il merito va al nuovo modulo, il 3-5-2: un sistema tattico che de Vrij conosce benissimo, avendolo già metabolizzato in Nazionale e con la Lazio di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno un impegno favorevole sulla carta, quello casalingo contro il Lecce. Un motivo in più per spendere i 17 crediti che servono per acquistarlo al Concorso Superscudetto.

Il terzo ed ultimo difensore consigliato in vista della prima giornata di fantacalcio è Aleksandar Kolarov. La Roma ospiterà il Genoa allo stadio Olimpico, in un match che si annuncia già molto spettacolare. Il terzino serbo, nonostante le offerte arrivate dall’estero, è stato trattenuto nella capitale per volontà di Fonseca, tecnico che punta molto su di lui. Con 20 crediti si inserisce nella propria formazione.

FANTACALCIO, CONSIGLI PER L’ASTA: I DIFENSORI DA PRENDERE