Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 1^ giornata di Serie A

17 Settembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Ecco i difensori consigliati da Superscudetto per la formazione al fantacalcio per la prima giornata di serie A, che inizierà sabato 19 settembre

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La prima giornata di serie A avrà inizio sabato 19 settembre. In programma sette match, considerando i tre rinviati. Ecco i consigli di Superscudetto per quanto riguarda i difensori da schierare in questo primo appuntamento del campionato italiano.

FANTACALCIO, LA GUIDA ALL’ASTA 2020-21

Serie A, i difensori consigliati per la prima giornata

Milenkovic sarà impegnato in Fiorentina-Torino. È un vero e proprio difensore goleador, autore di cinque reti nella passata stagione.

Criscito rientra tra le fila dei difensori ma in casa Genoa continuerà ad essere schierato a centrocampo. È il rigorista della squadra e nello scorso campionato ha messo a segno ben 8 reti dagli undici metri.

De Ligt scenderà in campo con la Juve contro la Sampdoria. Quattro reti nell’ultima stagione e, contro una difesa non eccellente come quella blucerchiata, potrebbe festeggiare l’avvio del campionato con scaraventando un’altra sfera in rete. Nell’ultima stagione lo ha fatto quattro volte.

ASTA FANTACALCIO, GLI ASSISTMAN DA COMPRARE

Manolas sarà al centro della difesa del Napoli, al fianco di Koulibaly. L’ex Roma sfiderà il Parma in un match dal risultato non scontato. Il centrale si è sempre dimostrato molto abile in area di rigore avversaria e potrebbe dire la propria in questo esordio.

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: I GIOCATORI PIÙ AMMONITI DELLA SCORSA STAGIONE

L’Inter non scenderà in campo, dal momento che ha ottenuto un rinvio in questa prima giornata, vendo disputato la finale di Europa League poche settimane fa. Nonostante non si possano schierare calciatori nerazzurri (a meno che non si voglia un 6 politico), vale la pena sottolineare come Conte possa contare su nomi rilevanti per il fantacalcio. Hakimi vanta una certa confidenza sotto porta, con 5 reti nell’ultima Bundesliga e 4 nell’ultima Champions League. Il mercato ha inoltre portato Kolarov, vero fenomeno delle punizioni, in grado di garantire un certo numero di assist nel corso della stagione. Quest’ultimo aspetto vale anche per Young, particolarmente attivo in area di rigore avversaria.

SUPERSCUDETTO, ASTA FANTACALCIO: CHI PRENDERE CON 150 CREDITI