Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 21^ giornata di serie A

25 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Tanta attenzione da parte dei fantallenatori del concorso di Superscudetto in vista della prossima partita. Ecco i difensori sui quali puntare per la 21^ giornata di serie A.

Seconda giornata di ritorno del campionato di serie A. La 21^ giornata partirà sabato alle 15 con l’anticipo Sassuolo-Cagliari. Anche in questo caso sarà fondamentale studiare e analizzare al meglio le probabili formazioni in campo per capire su quale calciatore puntare per la propria squadra del fantacalcio. Tra le partite in programma spiccano Lazio-Juventus, in programma domenica alle ore 20.30, e Milan-Napoli, anticipo del sabato sera in programma alle 20.30. La giornata verrà chiusa lunedì sera da Empoli-Genoa. Tanta attenzione anche da parte dei fantallenatori del concorso di Superscudetto. Ecco dunque i difensori sui quali puntare per la 21^ giornata di serie A.

Serie A, 21^ giornata: i difensori da schierare

Il primo calciatore che potrebbe fare la differenza in difesa è Pol Lirola, impegnato nel primo incontro della 21^ giornata di serie A. La squadra allenata da Roberto De Zerbi arriva dall’ottimo pareggio in casa dell’Inter e ora vuole fare punti davanti a propri tifosi. L’occasione sembra giusta considerando che il Cagliari non ha un andamento soddisfacente in trasferta. È prevista una partita offensiva da parte dei padroni di casa e Pol Lirola potrebbe spingersi spesso nella metà campo avversaria.  Lo spagnolo classe 1997 ha già messo a segno 1 gol e 3 assist in questa stagione, un fattore importante che permette di puntare con sicurezza in vista di questa giornata di campionato.

Dopo il doppio infortunio e un’attesa lunga un anno, il ritorno di Faouzi Ghoulam è stato scintillante. Due assist e una prestazione di altissimo livello per un calciatore sfortunato e pronto a riprendersi la fascia sinistra. Entrato pienamente in forma, l’algerino dovrebbe essere schierato dal primo minuto nell’insidiosa sfida che il Napoli affronterà a San Siro. Potrebbe essere un azzardo, ma Ghoulam può diventare l’elemento chiave per la squadra allenata da Carlo Ancelotti. Il ritorno in difesa di Koulibaly può dare maggiore sicurezza alla retroguarda e permettere all’algerino di spingere con costanza in fase offensiva.

Possibili bonus da Milenkovic, Bruno Alves e Leonardo Bonucci

Un’altra possibile sorpresa potrebbe essere Nikola Milenkovic, impegnato in Chievo-Fiorentina. Il difensore viola ha segnato all’andata uno splendido gol e potrebbe ripetersi ancora una volta. Difensore affidabile e sempre schierato da Stefano Pioli, è stato adattato terzino destro nella difesa a 4, ma domenica a Verona potrebbe tornare a fare il terzo centrale in una linea a 3. Davanti ad un attacco non eccezionale, il serbo potrebbe avere vita facile e chi lo sa che non possa regalare una gioia ai fantallenatori.

Chiudiamo la rassegna dei difensori da schierare per la 21^ giornata con Bruno Alves e Leonardo Bonucci. Il difensore del Parma sarà impegnato nel derby contro la Spal e potrebbe far valere tutta la sua esperienza in una partita difficile ed insidiosa. Inoltre anche lui potrebbe garantire qualche bonus allettante considerando che al Tardini è andato già a segno per ben due volte.

Leonardo Bonucci invece è stato fermo nella sfida contro il Chievo e rientrerà nel big match contro Lazio. I biancocelesti dovranno fare a meno anche di Francesco Acerbi e questo sulle palle inattive potrebbe garantire una chance al difensore bianconero. Bonucci ha segnato solo un gol in campionato, un’anomalia considerando gli score delle ultime stagioni. In tanti attendono che ritorni decisivo anche in zona offensiva, magari con un assist o un colpo di testa vincente.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!