Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 20^ giornata di serie A

19 Gennaio 2019 - Enrico Gorgoglione

I difensori da schierare titolari nella propria formazione di Superscudetto, in vista della 20^ giornata di serie A

Gioca a Superscudetto

Ritorna la serie A dopo la sosta post Capodanno. Sabato 19 gennaio ha inizio il girone di ritorno, con Roma-Torino all’Olimpico che segnerà l’avvio della 20^ giornata di serie A. Tante le sfide interessanti, come appunto quella tra giallorossi e granata. I padroni di casa puntano alla Champions League, con il quarto posto occupato dalla Lazio, ospite al San Paolo del Napoli di Ancelotti.

Di particolare interesse Genoa-Milan, dalle polemiche per il nuovo orario alle questioni di mercato, che vedono intrecciati i destini di Higuain e Piatek. Un turno che metterà alla prova le difese delle big e non solo, con il Napoli che dovrà fare probabilmente a meno di Albiol, non al meglio della condizione fisica, e di certo di Koulibaly, la cui squalifica non è stata ridotta. Ecco dunque i difensori sui quali puntare per la 20^ giornata di serie A.

Serie A, 20^ giornata: i difensori da schierare

Manolas sarà regolarmente in campo dal primo minuto in Roma-Torino. Il difensore greco potrebbe rientrare tra le fila dei titolari di molti partecipanti al concorso Superscudetto, considerando le sue statistiche nei match contro i granata. Quella di Mazzarri è infatti l’unica squadra alla quale il centrale di Di Francesco abbia segnato più di un gol. Due le realizzazioni, ad oggi, entrambe all’Olimpico.

In Udinese-Parma occhi puntati su Nuytinck, che si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione. Le sue prestazioni migliorando costantemente, dopo una stagione (2017-18) caratterizzata da molti bassi. È anche merito suo se i bianconeri non hanno subito gol nelle ultime due giornate, raccogliendo appena due palloni dal fondo della rete nelle ultime quattro (entrambi i gol da calcio di rigore). Il Parma era partito al massimo, per poi calare un po’ il ritmo. Appena 17 gol messi a segno nel girone d’andata, con il 28enne olandese che potrebbe regalarsi un altro ottimo voto.

Da un olandese all’altro, ecco Hateboer dell’Atalanta. Negli schemi di Gasperini lui è uno degli assoluti protagonisti, considerando come spesso si proponga in fase offensiva. Ottime prestazioni, tre reti e due assist messi a referto nel girone d’andata. Giocando in casa di un Frosinone tutt’altro che imbattibile, come dimostrano classifica e statistiche, è facile pensare come gli orobici possano sfoderare una gara aggressiva come contro il Sassuolo. Dominando il gioco, il difensore potrebbe garantirsi un ottimo voto e, perché no, un’esultanza in zona gol.

Malcuit e Cancelo per Napoli e Juventus

Il Napoli di Carlo Ancelotti dovrà probabilmente fare a meno di Albiol e Koulibaly, potendo però contare sull’apporto di Ghoulam e Malcuit sulle fasce. Il 27enne francese, che ha ormai preso il posto di Hysaj sulla destra, sarà probabilmente una spina nel fianco per la difesa della Lazio, che dovrà fare molta attenzione alle sue accelerazioni. Ottimi i suoi cross, potrebbe offrire assist vincenti per Milik, probabilmente titolare al San Paolo.

La Juventus si ritroverà ad affrontare un avversario ben più chiuso, il Chievo. Sarà dunque importante l’apporto di Cancelo, che ha dimostrato in Supercoppa contro il Milan d’aver pienamente recuperato dall’infortunio. Sarà un vero incubo per la retroguardia clivense, pronto a sfornare assist ed accentrarsi per il tiro. Una vera garanzia per i fantallenatori.