Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 16^ giornata di serie A

14 dicembre 2018 - Francesco Fragapane

Ritorna la serie A dopo il disastroso turno di coppe europee. Per la 16^ giornata di serie A ecco i consigli di Superscudetto sui difensori da schierare

Il disastroso turno di coppe europee con cinque sconfitte su sei partite e tre squadre italiane eliminate ha scosso buona parte dei tifosi che ora vogliono subito dimenticare questa triste parentesi per rituffarsi nel campionato. La serie A viene in aiuto con una 16^ giornata in programma da sabato a martedì per accontentare chiunque. Per i fantallenatori l’occasione giusta per guardare più partite possibili e sostenere i propri calciatori. Prima però bisogna scegliere chi schierare e ogni reparto richiedere la massima attenzione per ottimizzare al meglio le risorse e sperare in qualche bonus. Ultimamente la difesa sta regalando numerose soddisfazioni con tanti gol arrivati da calciatori inaspettati. Proviamo quindi a dare un’occhiata e analizzare quali difensori schierare in vista della 16^ giornata di campionato e di Superscudetto.

Difensori 16^ giornata: chance a Biraghi e uno tra Skriniar o De Vrij

L’Inter deve smaltire la delusione per l’eliminazione dalla Champions League ed è l’occasione giusta per schierare in difesa De Vrij e Skriniar, due difensori che posso regalare bonus ai propri fantallenatori. Davanti c’è l’Udinese di Davide Nicola che vuole riscattare la prima sconfitta in campionato dal suo arrivo. Un gol e due assist finora per Cristiano Biraghi, difensore della Fiorentina sempre presente nell’undici titolare. Il terzino potrà avere decisamente più spazio in zona offensiva nel derby toscano contro l’Empoli. La squadra allenata da Iachini dovrebbe schierare una difesa a 3 e un centrocampo a 5, un sistema di gioco che potrebbe esaltare le caratteristiche proprio di Biraghi. Altro plus anche da calci d’angolo e punizioni, dove Biraghi spesso è il primo tiratore.

Interessantissima sfida in zona Europa domenica alle ore 15 tra Sampdoria e Parma. I blucerchiati puntano alla vittoria e i fantallenatori potrebbe essere solleticati dall’idea di puntare su Lorenzo Tonelli. Dopo il turno di riposo contro la Lazio, l’ex difensore del Napoli rientra al centro della difesa. Finora ha giocato 10 partite di campionato e Giampaolo lo reputa uno dei suoi uomini più fidati. Le prestazioni altalenanti della Sampdoria non devono preoccupare, infatti Quagliarella e co. in casa cambiano totalmente atteggiamento e Tonelli potrebbe regalare ai fantallenatori il suo secondo gol in campionato.

Difensori 16^ giornata: ancora Ghoulam e attenzione alla sfida Atalanta-Lazio

Alle 18 va in scena il Napoli, reduce dalla cocente eliminazione in Champions League ad opera del Liverpool. Un solo gol ha diviso gli azzurri dal sogno ottavi e ora, in attesa di debuttare sull’Europa League, puntano al campionato per ridurre le distanze dalla Juventus. Contro il Cagliari, potrebbe tornare nuovamente titolare Ghoulam. L’algerino ha sorpreso tutti alla sua prima partita dopo un anno di stop e ha regalato subito due assist ai suoi avversari. Schierato anche negli ultimi dieci minuti ad Anfield Road, potrebbe nuovamente essere schierato titolare anche contro il Cagliari approfittando del momento non brillante di Mario Rui.

Lunedì alle ore 20.30 grande attenzione ad Atalanta-Lazio, sfida da Champions. Gli orobici difficilmente falliscono con le big e sfoggiano sempre grandi prestazioni. Occhio quindi a Toloi che sembra aver recuperato totalmente dai problemi fisici che recentemente hanno minato le sue prestazioni. Dall’altra parte puntiamo tutto su Francesco Acerbi, titolare indiscusso della Lazio e ritornato al gol nella scorsa giornata. Per lui finora 15 presenze e due gol realizzati, niente male per l’ex Sassuolo.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!