Consigli fantacalcio, la formazione da schierare per la 7^ giornata di Serie A

6 Novembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Ruolo per ruolo, i consigli di Superscudetto sui giocatori da schierare al fantacalcio in vista delle gare della settima giornata di campionato

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Al via la settima giornata del campionato di Serie A 2020/2021: come ogni settimana, bisogna studiare con attenzione il calendario e le probabili formazioni per scegliere la squadra da schierare al fantacalcio. Ecco gli undici consigliati da Superscudetto per le gare del weekend.

Fantacalcio, chi schierare in porta e in difesa

Si parte con il portiere: fiducia a Consigli del Sassuolo. L’estremo difensore degli emiliani, come tutta la formazione di Roberto De Zerbi, sta vivendo un ottimo inizio di stagione e vale la pena puntare su di lui in vista del match interno contro l’Udinese. Tre i difensori consigliati, a cominciare da Spinazzola della Roma, reduce dal gol contro la Fiorentina e titolare inamovibile della fascia sinistra giallorossa.

 FANTACALCIO: I CONSIGLI SU CHI SCHIERARE NELLA 7^ GIORNATA

Con lui anche Calabria del Milan: il terzino destro dei rossoneri ha finalmente trovato la continuità di rendimento, dando un apporto fondamentale sia in fase di spinta che in quella difensiva. A chiudere il reparto c’è Glik: il Benevento ospita lo Spezia e il centrale polacco è ancora alla ricerca del suo primo gol in campionato.

I centrocampisti e gli attaccanti consigliati

Subito un biga a centrocampo: Kulusevski della Juventus che dovrà vedersela contro la Lazio all’Olimpico. Nella formazione da schierare al fantacalcio non può mancare Ribery: il francese è listato centrocampista ma gioca sulla linea degli attaccanti della Fiorentina, chiamata ad affrontare il Tardini al Parma. Forte del rigore messo a segno nella vittoria del San Paolo, Locatelli può regalare nuove gioie ai fantallenatori che decideranno di puntare su di lui. A completare i centrocampisti c’è Ricci, rigorista dello Spezia.

In attacco pochi calcoli: bisogna puntare sui top player. Il tridente consigliato per le gare di questo fine settimana è da leccarsi i baffi. Lo guida Zlatan Ibrahimovic, attuale capocannoniere della Serie A con 7 reti: lo svedese proverà ad aumentare il bottino di gol nella gara di San Siro tra il Milan e il Verona. Nel tridente con Ibra si consigliano Morata e Belotti: lo spagnolo della Juventus è in stato di grazie e sa trasformare in oro ogni pallone giocato. Il ‘Gallo’ è una delle poche note positive dell’avvio di stagione del Torino che, almeno sulla carta, ha un impegno agevole con il Crotone.