Consigli fantacalcio, chi schierare per la 38^ e ultima giornata

20 Maggio 2022 - Redazione

Nel weekend andrà in scena la 38^ e ultima giornata di Serie A: ecco i nostri consigli, ruolo per ruolo, dal punto di vista del Fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Manca un turno alla fine della Serie A: tanti i verdetti ancora in ballo, per una giornata tutta da vivere anche in ottica Fantacalcio. I fantallenatori saranno più tesi del solito visto che, mai come all’ultima giornata, ogni scelta può rivelarsi decisiva. Ecco dunque i nostro consigli ruolo per ruolo, in vista della 38^ giornata.

Fantacalcio, i nostro consigli per la 38^ giornata

In porta consigliamo Ospina, con il Napoli che andrà a fare visita ad uno Spezia ormai salvo. La difesa ha un marcato accento milanese, visto che proponiamo Theo Hernandez del Milan e Skriniar dell’Inter, completa il trio Zappacosta, che dovrà garantire la consueta spinta sulla sinistra nel match che vedrà la sua Atalanta opposta all’Empoli.

In mediana non può che essere preso in considerazione Milinkovic-Savic, grande protagonista nella Lazio a suon di gol e assist. Oltre ad avere buone possibilità di incrementare i suoi numeri contro il Verona, il serbo potrebbe essere all’ultima gara in biancoceleste. Interessante come opzione anche Torreira, che dovrà trascinare la sua Fiorentina in zona europea attraverso un risultato positivo nella sentita sfida contro la Juventus. Completano il reparto Aramu del Venezia e Verdi della Salernitana, con quest’ultimo chiamato all’ennesima prova positiva per portare in salvo i granata.

In avanti, infine, è consigliabile schierare Vlahovic (ancora in corsa per il titolo di capocannoniere). Altri due nomi da citare sono Joao Pedro (faro di un Cagliari ancora in corsa per la salvezza) e Zapata deell’Atalanta.