Consigli fantacalcio, chi schierare per la 31^ giornata

2 Aprile 2022 - Francesco Fragapane

La Serie A torna in campo nel weekend con gli incontri validi per la 31ª giornata: ecco chi schierare al Fantacalcio ruolo per ruolo.

Gioca a Superscudetto

Archiviata la pausa per le nazionali, con la cocente eliminazione dell’Italia di Roberto Mancini dai prossimi Mondiali, è tempo di tornare a pensare alla Serie A. La 31ª giornata inizierà sabato 3 aprile alle 15:00 con Spezia-Venezia, per concludersi direttamente lunedì 4 aprile alle 20:45 con Milan-Bologna. Come di consueto, andiamo a fornire i nostri personalissimi consigli per i calciatori da schierare al fantacalcio, citando tre calciatori per ruolo.

SORARE, IL FANTACALCIO CON GLI NFT: COS’È E COME FUNZIONA

Chi schierare in porta

Spezia-Venezia può essere la sfida con cui la squadra di Thiago Motta può mettere la freccia verso un finale di campionato tranquillo, quindi si può rischiare Provedel. Passando a nomi un po’ più “sicuri”, Terracciano è da schierare nel derby casalingo contro l’Empoli, così come è consigliabile affidarsi a Montipò dell’Hellas Verona, impegnato in casa contro un Genoa che segna col contagocce.

Chi mettere in difesa

Dopo il flop nel derby, Acerbi è chiamato al riscatto in casa contro il suo ex Sassuolo. Udogie può fare bene tra le mura amiche contro il Cagliari, mentre un azzardo può essere de Ligt contro l’Inter. La Juventus, infatti, ha la ghiotta occasione di superare i nerazzurri in caso di vittoria e, per farlo, si dovrà necessariamente passare da una buona difesa.

NICOLA ALLA SALERNITANA: COME CAMBIA LA SQUADRA

Chi schierare a centrocampo

Verdi punta a “punire” il suo Torino con il più classico dei gol degli ex. Malinovskyi è uno dei calciatori più in forma dell’Atalanta e, nonostante il complicato contro il Napoli, non si può lasciare fuori. Infine, da schierare il capitano della Roma Pellegrini dopo la splendida punizione contro la Lazio.

Chi mettere in attacco

Piatek dovrebbe alzare bandiera bianca, dunque Cabral dovrà sfruttare la chance che gli offrirà Italiano: chi lo ha, deve metterlo. Abraham è decisamente in forma ed è da mettere contro la Sampdoria, così come Giroud che vuole guidare il Milan al mantenimento della testa della classifica.

GIOVINCO ALLA SAMPDORIA, RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO: I NOSTRI CONSIGLI