Consigli fantacalcio, chi schierare per la 30^ giornata

17 Marzo 2022 - Francesco Fragapane

Nel weekend va in scena la 30^ giornata: i nostri consigli, ruolo per ruolo, sui giocatori da schierare al Fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Si avvicina la 30^ giornata di Serie A, con inevitabili incertezze in ottica Fantacalcio. Tra infortuni, turnover e fatiche europee, i dubbi dei fantallenatori sono sempre tanti. Di seguito i nostri consigli.

TORINO-INTER 1-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Fantacalcio, chi schierare alla 30^ giornata

Per la porta vi consigliamo Szczesny, tra i protagonisti assoluti dei miglioramenti della Juventus a livello difensivo. In più, gioca contro un attacco non infallibile come quello della Salernitana. Per la difesa proponiamo Ostigard, che con il Genoa facendo molto bene ultimamente. Completano il reparto un Kalulu inevitabilmente in fiducia dopo il gol all’Empoli e Di Lorenzo, in campo contro l’Udinese.

DOVE VEDERE ROMA VITESSE IN TV E STREAMING

A centrocampo scegliamo Frattesi, che con i suoi inserimenti può mettere in difficoltà lo Spezia. In un’Inter in cerca di riscatto, la precisione negli assist e nei tiri di Calhanoglu può essere determinante. Un altro giocatore a cui difficilmente si può rinunciare in ottica Fantacalcio è Candreva, autore fin qui di una splendida stagione con la Sampdoria. E’ lui che deve tirare fuori dai guai i blucerchiati, impegnati nello scontro salvezza contro il Venezia. L’ultima scelta per la mediana è Malinovskyi, chiamato a fare la differenza anche in campionato oltre che in Europa.

Per il trio d’attacco, scegliamo dei nomi pesanti. Osimhen ha confermato a Verona quanto può essere determinate e, contro l’Udinese, può continuare a timbrare il tabellino. Giroud è l’alfiere del Milan e deve affrontare un Cagliari in calo nelle ultime settimane. Chiude il trio Immobile, che nel derby spesso emerge come uno dei protagonisti.

ATALANTA BAYER LEVERKUSEN 3-2: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS