Consigli fantacalcio, la formazione da schierare per la 13^ giornata di Serie A

19 Dicembre 2020 - Francesco Fragapane

Consigli Fantacalcio, le nostre proposte sui calciatori da schierare per la nuova giornata di campionato.

Gioca a Superscudetto

Fra i tanti nomi importanti – sempre utilizzabili – per questo week-end vi consigliamo Silvestri dell’Hellas Verona: ha subito davveri pochi gol finora e stavolta affronterà la Fiorentina. La squadra di Prandelli è in un momento molto negativo e fa fatica a segnare. Ecco perché è una scelta molto valida quella del portiere dell’Hellas. Per la difesa per questo turno di campionato proponiamo tre nomi offensivi: Hakimi dell’Inter, Gosens dell’Atalanta e soprattutto Spinazzola della Roma, reduce da un periodo di forma davvero straordinario.

Passiamo alla parte succosa della formazione con le scelte per il centrocampo. Il Milan contro il Sassuolo va a caccia della ritrovata vittoria dopo due pareggi: Calhanoglu, in trattative per il rinnovo, è sempre uno dei più brillanti. In campionato non ha ancora segnato ma c’è la sensazione che ogni giornata può essere quella giusta. Insieme a lui Zaccagni dell’Hellas Verona, uomo chiave per Juric e per la manovra offensiva; poi Zielinski, che tornerà probabilmente a fare la mezzala contro la Lazio. Infine chiudiamo con una “scommessa”: il Papu Gomez è in rotta con Gasperini, ma è un calciatore che, se schierato, continua a fare sempre la differenza.

In attacco, oltre ai soliti Lukaku e Cristiano Ronaldo, diamo spazio anche a tre nomi interessanti: Messias del Crotone, Andrea Belotti del Torino (l’unico a conquistarsi pienamente la sufficienza in questo inizio di campionato) e infine Lapadula. Se questi non vi convincono, tenete in considerazione il sempreverde Fabio Quagliarella.

PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-VERONA

Fantacalcio, la formazione da schierare

Silvestri; Hakimi, Spinazzola, Gosens; Calhanoglu, Gomez, Zaccagni, Zielinski; Messias, Belotti, Lapadula.