Consigli fantacalcio, la formazione da schierare per la 11^ giornata di Serie A

11 Dicembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Consigli Fantacalcio, la formazione da schierare per l'11^ giornata di Serie A. Ecco le nostre proposte reparto per reparto.

Gioca a Superscudetto

Comincia oggi l’11^ giornata del campionato di Serie A. Mancano poche ore quindi per la formazione da schierare al Fantacalcio. In questo week-end ci sono diverse partite interessanti che danno buoni spunti per le scelte. La Lazio torna in campo dopo la conquista degli ottavi di Champions League contro l’Hellas Verona; l’Inter, invece, fuori da tutto, deve tornare a fare punti nella difficile trasferta di Cagliari. La Roma è attesa dalla trasferta di Bologna, il Napoli sfida la Sampdoria al Diego Armando Maradona. La Juve in trasferta col Genoa, chiude la giornata il Milan in casa col Parma. Eccovi i nostri consigli sulla formazione perfetta da mettere in campo per questo nuovo turno di campionato.

Per Milan-Roma torna in porta Donnarumma, out in Europa League: le possibilità che chiuda con un clean sheet sono molto alte. Rimanendo in casa Milan, Davide Calabria in questo momento è una garanzia, per Pioli e anche per il Fantacalcio. Pirlo affida la sua difesa nelle mani di Bonucci, che sembra essere tornato su livelli molto alti. Chiudiamo il reparto difensivo con Francesco Acerbi: è lui il leader della difesa della Lazio e Simone Inzaghi non può farne a meno.

Piotr Zielinski ha segnato una bellissima rete in Europa League ed è sempre più importante nel centrocampo di Gattuso. Così come lo è Frank Kessie per Pioli e il Milan. In Torino-Udinese ci sono buone possibilità di rivedere un Rodrigo De Paul ad alti livelli. Mentre a Genova la Juve schiera ancora Arthur, in netta crescita. Per l’attacco le scelte sono davvero semplici: Morata, Ronaldo e Lukaku, mentre non è da rischiare Ibrahimovic – ancora in dubbio e comunque non sarà titolare. La sorpresa può essere Quagliarella per il più classico dei gol dell’ex al Napoli.

Consigli Fantacalcio, la formazione da schierare

Donnarumma; Calabria, Bonucci, Acerbi; De Paul, Zielinski, Kessie, Arthur; Lukaku, Ronaldo, Quagliarella.