Fantacalcio, i migliori centrocampisti delle prime 12 giornate di Serie A

20 novembre 2019 - Enrico Gorgoglione

I migliori centrocampisti al fantacalcio dopo le prime 12 giornate del campionato di Serie A 2019/2020: da Nainggolan a Sensi passando per Castrovilli

Focus sui centrocampisti che più di tutti si stanno mettendo in mostra in questo scorcio iniziale di campionato. Gomez si conferma tra i big nel suo ruolo al fantacalcio, così come Luis Alberto, re indiscusso degli assist. Grande avvio di stagione per Sensi all’Inter e per Pulgar alla Fiorentina, due acquisti estivi. Kulusevski è tra le sorprese più belle del campionato, mentre Miguel Veloso sta dimostrando che l’esperienza è una qualità fondamentale. Ecco i migliori centrocampisti al fantacalcio dopo le prime 12 giornate di Serie A.

LE WAGS DEL FANTACALCIO: FIDANZATE E MOGLI DEI CALCIATORI

FANTACALCIO: I MIGLIORI ATTACCANTI NELLE PRIME 12 GIORNATE

Sensi - Inter

L’impatto di Stefano Sensi all’Inter è andato oltre le più rosee previsioni. L’ex Sassuolo è diventato subito un pilastro del centrocampo nerazzurro, con 3 gol e 2 assist in 7 partite. Peccato per i problemi fisici che lo stanno tenendo lontano dal campo.

Quotazione Superscudetto: 25 crediti

INFORTUNIO SENSI: I TEMPI DI RECUPERO

INFORTUNIO MURIEL: ATALANTA-JUVENTUS A RISCHIO?

Nainggolan - Cagliari

Stagione della rinascita per Radja Nainggolan. Il belga sta trascinando il Cagliari a suon di gol ed assist, rispettivamente 2 e 3 in 9 apparizioni in campionato. Media voto altissima senza i bonus: 6.61.

Quotazione Superscudetto: 23 crediti

Ribery - Fiorentina

Super affare per il fantacalcio, Ribery gioca in attacco pur essendo listato centrocampista. Il francese ex Bayern Monaco ha all’attivo 2 gol e 2 assist con la maglia della Fiorentina. Scontata la squalifica dopo l’espulsione rimediata con la Lazio, è pronto a sfornare nuove magie.

Quotazione Superscudetto: 28 crediti

Mancosu - Lecce

Ottimo avvio di stagione per Mancosu. Il centrocampista del Lecce ha già realizzato 5 gol in questa prima parte di campionato. Un elemento prezioso per il fantacalcio: non ha saltato nemmeno una partita ed ha una media voto di 6.08 senza considerare i bonus.

Quotazione Superscudetto: 22 crediti

Gomez - Atalanta

Gomez si conferma tra i migliori centrocampisti del fantacalcio. I numeri non mentono: il ‘Papu’ ha 4 gol e 4 assist all’attivo in 12 giornate di campionato e una media voto di 6.79 senza bonus: una garanzia per i fantallenatori.

Quotazione Superscudetto: 40 crediti

Castrovilli - Fiorentina

Gaetano Castrovilli sta vivendo un sogno: diventato a sorpresa titolare della Fiorentina, il centrocampista si è guadagnato anche la sua prima convocazione in Nazionale. L’Europeo non è un sogno, a patto di continuare sulla strada che lo ha visto segnare 3 gol e servire 2 assist vincenti nelle prime dodici giornate di campionato.

Quotazione Superscudetto: 18 crediti

Kulusevski - Parma

Kulusevski è probabilmente la più grande sorprese del fantacalcio in questo primo scorcio di stagione. Il centrocampista del Parma ha ripagato la fiducia dei fantallenatori che hanno puntato su di lui con 2 gol, 5 assist e una media voto di 6.33.

Quotazione Superscudetto: 15 crediti

INFORTUNIO CORNELIUS: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DEL PARMA

Luis Alberto - Lazio

Re indiscusso degli assist, Luis Alberto ne ha già messi a segno 8 in queste prime 12 giornate di campionato. Senzasenza bonus, la media voto dello spagnolo della Lazio è di 6.54. per lui anche un gol nel derby contro la Roma.

Quotazione Superscudetto: 32 crediti

Pjanic - Juventus

Tre reti ed un assist per Miralem Pjanic, il perno intorno al quale ruota il gioco della nuova Juventus di Sarri. Il tecnico lo ha messo al centro del suo progetto tattico e il bosniaco ha risposto presente, sfornando prestazioni da top player.

Quotazione Superscudetto: 35 crediti

JUVE, PJANIC E MATUIDI IN DUBBIO: EMERGENZA CENTROCAMPO PER L’ATALANTA

Candreva - Inter

Antonio Candreva è diventato a sorpresa uno dei titolari della nuova Inter di Antonio Conte. Per l’ex Lazio sono già 10 le presenze in campionato, con 2 gol, 1 assist e una media voto di 6.5 che lo rende uno dei migliori centrocampisti del campionato.

Quotazione Superscudetto: 13 crediti

Pulgar - Fiorentina

Pulgar è uno degli acquisti più azzeccati del mercato estivo. Alla Fiorentina serviva un centrocampista di quantità e qualità. Tra i top al fantacalcio, il cileno ha già all’attivo 3 centri e 2 assist e 6.29 come voto medio.

Quotazione Superscudetto: 23 crediti

Miguel Veloso - Verona

Due gol e altrettanti assist per Miguel Veloso, volto di esperienze del centrocampo del Verona. Il portoghese, voluto da Ivan Juric che lo aveva già allenato al Genoa, sta trascinando i compagni nel lungo percorso che porta alla salvezza.

Quotazione Superscudetto: 15 crediti

Milinkovic-Savic - Lazio

In ripresa rispetto alla stagione scorsa, caratterizzata da prestazioni altalenanti, Milinkovic-Savic si sta rendendo protagonista in termini di bonus: 2 gol e 3 assist in campionato, con una media voto di 6.04.

Quotazione Superscudetto: 29 crediti

Nandez - Cagliari

Nandez non ha pagato affatto il passaggio dal campionato argentino a quello italiano. Il centrocampista uruguayano ex Boca Juniors è tra i migliori nel suo ruolo: gioca sempre, ha una media voto di 6.46 e ha anche regalato 1 gol e 2 assist ai fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Quotazione Superscudetto: 18 crediti

Zaniolo - Roma

Zaniolo si sta dimostrando uno dei migliori centrocampisti del calcio italiano. Fresco di doppietta in Nazionale, il centrocampista della Roma ha tre gol all’attivo in campionato ed è stato sempre mandato in campo dal tecnico giallorosso Paulo Fonseca.

Quotazione Superscudetto: 25 crediti

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!