Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 16^ giornata di Serie A

12 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

I nostri consigli per i centrocampisti da schierare per la 16^ giornata di Serie A, ecco tutte le nostre proposte

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il 16^ turno di Serie A è ormai alle porte, si comincia con Brescia-Lecce. Importante la giornata di sabato: alle 18:00 il debutto del nuovo Napoli di Gennaro Gattuso e, alle 20:45, il derby della Lanterna fra Genoa e Sampdoria. Appuntamenti importanti anche per Juventus e Inter, le due squadre in lotta per il primo posto: i bianconeri sono impegnati in casa domenica pomeriggio contro l’Udinese, i nerazzurri nel posticipo contro la Fiorentina. La giornata, la penultima prima della sosta di Natale, si chiude con Cagliari-Lazio di lunedì. Sono ore di riflessione anche per quanto riguarda la formazione al Fantacalcio. Ecco i nostri consigli per quanto riguarda i centrocampisti da schierare.

CALENDARIO SERIE A, LE PARTITE DELLA 16^ GIORNATA SU SKY E DAZN

INFORTUNIO RIBERY, IL CENTROCAMPISTA DELLA FIORENTINA SI OPERA

I centrocampisti consigliati per la 16^ giornata

Jordan Veretout è una certezza per la Roma di Paulo Fonseca. Un centrocampista da schierare sempre anche perché rigorista. Oltre a questo aspetto però, il francese sta collezionando dei buoni voti e quindi merita fiducia anche dai Fantallenatori.

Quotazione Superscudetto: 25

Matias Vecino ha ormai trovato continuità a causa dell’indisponibilità di Sensi e Barella. Domenica si ritroverà di fronte la sua vecchia squadra, la Fiorentina, e chissà che non possa verificarsi la più classica situazione del gol dell’ex. L’uruguagio viene da buone prestazioni anche se da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più in zona gol. L’aria di Firenze potrebbe aiutarlo a sbloccarsi.

Quotazione Superscudetto: 16

Luis Alberto è on fire. Assist-man della Serie A, ne ha fatti due contro la Juventus nella vittoria di sabato scorso. Dopo un’annata fra alti e bassi, è tornato il calciatore decisivo che era due anni fa. Simone Inzaghi punta forte su di lui e lo faranno per forza di cose anche i fantallenatori.

Quotazione Superscudetto: 37

CHAMPIONS LEAGUE: LE QUALIFICATE AGLI OTTAVI DI FINALE

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO