Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 1^ giornata di Serie A

18 Settembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 1^ giornata di Serie A. Ecco alcuni consigli per la prima di campionato

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Domani riparte finalmente il campionato di Serie A e ovviamente anche il fantacalcio in molte fantaleghe. Ruolo nevralgico in mezzo al campo resta quello del centrocampista, tessitore di gioco ma anche finalizzatore all’occorenza, nonché gamba forte utile a spezzare il gioco degli avversari. Chi più ne ha, più ne metta. Noi, intanto, ve ne consigliamo 3 da schierare assolutamente nella prima giornata.

Fantacalcio, i centrocampisti da schierare

Impossibile, in questo momento, tenere fuori Hakan Calhanoglu. Il turco è assolutamente nel suo momento migliore da calciatore e al Milan, con la combo assist e gol allo Shamrock Rovers in Europa League che testimoniano una forma straordinaria. Anche contro il Bologna può assolutamente dare gioie, quindi va inserito in formazione senza “se” o “ma” di sorta.

Approfittando anche della squalifica di Amrabat, nella Fiorentina troverà quasi certamente spazio Giacomo Bonaventura. Dopo tanti anni al Milan, l’ex centrocampista dell’Atalanta è pronto per una nuova avventura. E vuole tornare subito a essere protagonista in tutti i ruoli possibili. Bonaventura è una certezza: sa coprire ma anche fare gol e passare palloni decisivi ai compagni. Contro il Torino possono esserci spazi ampi, affrontandosi due squadre in piena costruzione. Può scapparci il bonus, con un po’ di fortuna.

Infine, vale la pena dare fiducia anche a Piotr Zielinski. Il polacco, fresco di rinnovo di contratto con il Napoli, si alternerà a Fabian Ruiz ed Elmas nel corso della stagione ma è lui a partire favorito nelle gerarchie di Gattuso come mezzala sinistra. Anche se nelle ultime due stagioni il suo rendimento è stato un po’ altalenante, il ragazzo ha tutte le qualità per poter emergere come stella in mezzo al campo. Contro un Parma che è ancora un cantiere aperto può essere il suo momento.

CONSIGLI FANTACALCIO: GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA PRIMA GIORNATA

CONSIGLI FANTACALCIO: COME GIOCA LA ROMA DI FONSECA