Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 22^ giornata di serie A

31 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Tra i centrocampisti da schierare per la 22^ giornata di serie A spiccano i duelli previsti in Napoli-Sampdoria e Roma-Milan

La 22/a giornata di serie A parte sabato sabato 2 febbraio 2019, alle ore 15, con la sfida tra l’Empoli di Beppe Iachini ed il Chievo di Domenico Di Carlo. Tanti i big match in programma come ad esempio Roma-Milan, sfida fondamentale per la lotta Champions con i giallorossi che vogliono rientrare prepotentemente in corsa e i rossoneri che puntano a difendere il quarto posto. La 22/a giornata si concluderà lunedì con il monday night Cagliari-Atalanta. Tre giorni ricchi di partite che meritano una riflessione approfondita da parte dei fantallenatori di Superscudetto. Come ogni giornata bisogna studiare le formazioni e le partite per individuare quali calciatori schierare per ottenere il maggior punteggio possibile. Un ruolo chiave viene svolto in particolare dai centrocampisti che possono garantire bonus in quantità. Ecco quindi i consigli sui centrocampisti da schierare per la 22/a giornata.

Roma-Milan, la sfida tra Paquetà e Zaniolo

Domenica sera alle ore 20,30 andrà in scena il big match Roma-Milan. Allo stadio Olimpico si affronteranno due squadre che puntano allo stesso obiettivo, un posto in Champions League. I rossoneri sono reduci dalla prestigiosa vittoria in Coppa Italia contro il Napoli e grazie agli innesti di Paquetà e Piatek sembrano aver cambiato totalmente marcia. Il centrocampista brasiliano potrebbe essere il calciatore decisivo ai fini del risultato. Dopo le ottime prestazioni offerte nel suo primo mese in Italia, Paquetà potrebbe prendere maggiore confidenza con la fase offensiva e assicurare qualche bonus ai fantallenatori che hanno creduto in lui.

Dall’altro lato però attenzione a Nicolò Zaniolo, sempre più decisivo nella Roma di Eusebio Di Francesco. Il centrocampista giallorosso è stato fondamentale anche nel pareggio rocambolesco di Bergamo e sarà sicuramente della partita. Da lui ci si attende sempre la giocata decisiva, imprescindibile per chi ha scelto di comprarlo al concorso di Superscudetto.

Napoli-Sampdoria, Zielinski sfida Linetty

Un altro interessante incrocio va in scena sabato pomeriggio alle 18 allo Stadio San Paolo. La Sampdoria, trascinata dai gol di Fabio Quagliarella, fa visita al Napoli. Gli azzurri sono reduce dalla prova incolore di Milano dove sono stati eliminati dalla Coppa Italia. Anche in campionato la sfida contro il Milan non aveva entusiasmato i tifosi e ora ci si attende il riscatto immediato. La distanza dalla Juventus è di 11 punti ma Carlo Ancelotti è sicuro che la sua squadra farà il possibile per restare in scia dei bianconeri. In vista della sfida contro la Sampdoria, il centrocampo offre uno scontro davvero interessante tra Piotr Zielinski e Karol Linetty. Il calciatore doriano ha dimostrato di essere in gran forma e ha partecipato al festival del gol contro l’Udinese. Zielinski invece, nonostante le prestazioni grigie della sua squadra, è stato uno dei pochi a salvarsi nella doppia trasferta di Milano. Il polacco è andato spesso al tiro sfiorando più volte il gol. I fantallenatori sperano che la mira sia migliore in vista della sfida contro la Sampdoria. Con l’assenza di Fabian Ruiz per squalifica, Zielinski potrebbe rappresentare la pedina in grado di fare la differenza.