Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 19^ giornata di serie A

27 dicembre 2018 - Enrico Gorgoglione

Sabato 29 dicembre si giocherà la 19^ giornata di serie A. Ecco gli attaccanti sui quali puntare secondo Superscudetto

La 19^ giornata di serie A si disputa interamente il 29 dicembre. Si tratta dell’ultimo turno del campionato italiano per il 2018, con partenza alle ore 12.30 con Juventus-Sampdoria. I bianconeri vogliono rifarsi dopo il passo falso in casa dell’Atalanta, proponendo una prestazione convincente con Ronaldo in campo dal primo minuto. I punti di vantaggio sul Napoli sono 9, visto la sconfitta di Ancelotti a San Siro contro Spalletti, con gli azzurri impegnati in casa contro il Bologna. L’ultimo match di giornata sarà Milan-Spal, in programma alle ore 20.30, con i rossoneri chiamati a darsi una scossa, ritrovando la rete e magari i tre punti, rilanciandosi nella corsa alla Champions League, che attualmente vede la Lazio di Inzaghi grande favorita. Si prevedono un bel po’ di gol ed ecco gli attaccanti consigliati da Superscudetto per la 19^ giornata di serie A.

Serie A, 19^ giornata: gli attaccanti da schierare

Mauro Icardi (media voto 6.53, crediti 59) non può che essere in cima alla lista degli attaccanti da schierare in questa 18^ giornata di serie A. Si ritroverà a fronteggiare l’Empoli, la cui difesa ha subito ben 11 reti soltanto nelle ultime quattro giornate di campionato. La punta argentina è in gran forma e contro il Napoli ha più volte sfiorato la rete, evitata prima dalla traversa e poi da Koulibaly. Contro i toscani potrebbe riuscire a festeggiare e magari più di una volta, per la gioia dei fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui.

Che vinca, pareggi o perda, la Fiorentina tende a subire almeno una rete. Nelle ultime cinque giornate Lafont non ha dovuto raccogliere la palla dal fondo della propria porta soltanto in una occasione, contro un Milan in piena crisi realizzativa. Spazio dunque a Piatek (media voto 6.69, crediti 40), che giocherà in casa con il suo Genoa e potrebbe esultare anche in quest’ultima giornata del 2018.

Il 29 dicembre potrebbe anche rivedere il ritorno al gol di Dzeko (media voto 6, crediti 40) titolare contro il Parma. Non sarà facile battere Sepe, in una giornata in cui la squadra di casa proverà a chiudere gli spazi, ottenendo punti chiave per la classifica e chiudendo al meglio questo anno più che positivo. In Sassuolo-Atalanta ci si aspetta invece un bel po’ di reti ma, dovendo scegliere un solo attaccante, non si può guardare che tra le fila degli orobici. Duvan Zapata (media voto 6.53, crediti 55) è in forma smagliante e di certo merita una chance, più di uno spuntato Di Francesco, sfortunato contro la Roma, e degli altalenanti Berardi e Babacar.

Torna poi titolare Dries Mertens (media voto 6.41, crediti 51) contro il Bologna. Sarà in coppia con Milik, considerando la squalifica di Insigne, ma il belga si fa preferire al fantacalcio. Al San Paolo potrebbe essere una delle sue gare, da giocare da assoluto protagonista, tra reti e assist. Almeno sulla carta si annuncia una giornata ricca di bonus per lui.

Juventus-Sampdoria: sfida tra Ronaldo e Quagliarella

Cristiano Ronaldo ha risolto la gara di Bergamo contro l’Atalanta, evitando la prima sconfitta in serie A della stagione alla sua Juventus. Assist del solito Mandzukic, che in quest’annata ha dimostrato di poter tornare con grande autorità al vecchio ruolo di punta centrale. Con il portoghese l’intesa c’è ma l’ex Real Madrid si fa preferire per il fantacalcio. Vorrà salutare i tifosi allo Stadium con una delle sue giocate. Dall’altra parte però non si può che tenere in alta considerazione il talento di Quagliarella.

L’attaccante di Giampaolo è in forma e super ispirato. Il suo potrebbe essere il classico gol dell’ex, influente o meno ai fini del risultato. Con la sua capacità d’inventarsi reti da ogni posizione, non può mancare nello schieramento d’attacco di ogni fantallenatore.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!