Sabato 19 gennaio riparte la serie A con la ventesima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno. Il primo match in programma sarà Roma-Torino, mentre chiuderà la giornata Juventus-Chievo, in programma lunedì sera. Tra infortuni, squalifiche e turn over, ogni fantallenatore dovrà considerare molte variabili prima di scegliere i propri giocatori. Ecco i consigli di Superscudetto in vista della ventesima giornata di serie A
Roma-Torino, i calciatori da schierare
Torna Manolas al centro della difesa giallorossa, una sicurezza per Eusebio Di Francesco che deve fare a meno dell’infortunato Juan Jesus. Il greco è una certezza anche i fantallenatori e la partita allo stadio Olimpico contro il Torino potrebbe esaltarlo. Tra i granata occhio all’ex Iago Falque, fresco di rinnovo e pronto a fare lo sgambetto ai giallorossi.
Roma, Manolas: media voto 6.25 – fanta voto medio (ultime 3) 6.8 – crediti 18
Torino, Iago Falque: media voto 6.39 – fanta voto medio (ultime 3) 8.8 – crediti 37
Udinese-Parma, i calciatori da schierare
Udinese-Parma mette di fronte due squadre partite con ambizioni differenti e che si ritrovano ad affrontare obiettivi decisamente diversi. I padroni di casa puntano su Rodrigo De Paul per risalire la china, mentre i ducali sognano ancora l’Europa e sperano nuovamente nei gol di Roberto Inglese per vincere un’altra partita in trasferta dopo Firenze.
Udinese, De Paul: media voto 6.5 – fanta voto medio (ultime 3) 7.5 – crediti 27
Parma, Inglese: media voto 6.43 – fanta voto medio (ultime 3) 11 – crediti 34
Inter-Sassuolo, i calciatori da schierare
Il ritorno da titolare di Radja Nainggolan potrebbe solleticare i fantallenatori di Superscudetto. Il Ninja è chiamato al riscatto e la sfida contro il Sassuolo potrebbe essere una ghiotta occasione. Con Di Francesco non al meglio e Boateng rientrato da poco, i tifosi del Sassuolo sperano in una grande prestazione da parte di Domenico Berardi, è lui il giocatore neroverde su cui puntare.
Inter, Nainggolan: media voto 6.23 – fanta voto medio (ultime 3) 6.5 – crediti 23
Sassuolo, Berardi: media voto 6 – fanta voto medio (ultime 3) 5.5 – crediti 32
Frosinone-Atalanta, i calciatori da schierare
Con Ciano assente, si attende finalmente una prova convincente da parte di Joel Campbell. Tutti gli occhi sono puntati su di lui anche quelli dei fantallenatori che credono ancora nel riscatto. Nell’Atalanta si attende il ritorno al gol del Papu Gomez che all’andata si era presentato con una sontuosa doppietta.
Frosinone, Campbell: media voto 5.65 – fanta voto medio (ultime 3) 0 – crediti 21
Atalanta, Gomez: media voto 6.22- fanta voto medio (ultime 3) 10 – crediti 40
Spal-Bologna, i calciatori da schierare
Sfida tra centrocampisti che si fanno notare anche in zona gol. Spal-Bologna è match fondamentale per la salvezza, i padroni di casa ritrovano Kurtic mentre il Bologna punta sul nuovo arrivato Soriano. Entrambi possono far male alle difese avversarie, una speranza per i fantallenatori che li schiereranno.
Spal, Kurtic: media voto 6.19 – fanta voto medio (ultime 3) 4.5 – crediti 17
Bologna, Soriano: media voto 5.57 – fanta voto medio (ultime 3) 0 – crediti 10
Fiorentina-Sampdoria, i calciatori da schierare
German Pezzella è una sicurezza per la difesa della Fiorentina. Una media voto di tutto rispetto e la leadership che lo caratterizza non possono essere sottovalutati in una sfida difficile come quella del Franchi. Cinque gol finora in campionato per Caprari che dopo aver scavalcato Defrel nelle preferenze di Giampaolo ora a suon di ottime prestazioni dovrà allontanare la minaccia Gabbiadini.
Fiorentina, Pezzella: media voto 6.33 – fanta voto medio (ultime 3) 6.8 – crediti 18
Sampdoria, Caprari: media voto 6.21 – fanta voto medio (ultime 3) 6.3 – crediti 33
Cagliari-Empoli, i calciatori da schierare
L’emergenza in attacco del Cagliari non colpisce Joao Pedro pronto nuovamente a trascinare i sardi nella difficile sfida contro l’Empoli. Tra i toscani puntiamo tutto sul talentino empolese Traorè, già ufficializzato dalla Fiorentina per la prossima stagione. Con Krunic e Bennacer out, dovrà pungere lui la difesa sarda con inserimenti in fase offensiva.
Cagliari, Joao Pedro: media voto 6.17 – fanta voto medio (ultime 3) 5.5 – crediti 24
Empoli, Traoré: media voto 6.11- fanta voto medio (ultime 3) 6.8 – crediti 8
Napoli-Lazio, i calciatori da schierare
Il big match della ventesima giornata si giocherà domenica sera al San Paolo. Napoli-Lazio è partita da alta classifica e tra i consigliati schieriamo Fabian Ruiz e Ciro Immobile. Il primo è ormai pedina fondamentale per Ancelotti e dopo aver trovato il primo gol casalingo in Coppa Italia punta al bis. L’attaccante biancoceleste è pronto a timbrare nuovamente il cartellino dopo lo splendido gol dell’andata.
Napoli, Fabian Ruiz: media voto 6.59 – fanta voto medio (ultime 3) 6.5 – crediti 23
Lazio, Immobile: media voto 6.24 – fanta voto medio (ultime 3) 5.5 – crediti 52
Milan-Genoa, i calciatori da schierare
Con l’ormai imminente addio di Higuain, puntiamo alla voglia di Patrick Cutrone. L’attaccante del Milan sarà esaltato dalla sfida. Assente Piatek, le speranze del Genoa ricadono su Kouamè, anche lui al centro delle voci di mercato.
Milan, Cutrone: media voto 6.03 – fanta voto medio (ultime 3) 5.8 – crediti 37
Genoa, Kouamè: media voto 6.61 – fanta voto medio (ultime 3) 5.3 – crediti 38
Juventus-Chievo, i calciatori da schierare
L’infortunio di Mandzukic spiana la strada della titolarità per Douglas Costa. Iniziare dal primo minuto, contro una difesa esperta ma lenta come quella del Chievo, potrebbe essere devastante. Dall’altra parte puntiamo tutto su Sergio Pellissier, leader con Sorrentino di una squadra che spera di compiere un miracolo allo Stadium
Juventus, Douglas Costa: media voto 5.85 – fanta voto medio (ultime 3) 5.5 – crediti 20
Chievo, Pellissier: media voto 6.64 – fanta voto medio (ultime 3) 5.5 – crediti 20

